Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Zidane festeggia i 50 anni e rivela:“Materazzi non disse niente di mia madre ma ha insultato mia sorella

Zinedine Zidane non si assolve: ” Non ho fatto bene e mi dispiace”, ma rivela anche che Materazzi aveva insultato la sorella

La “testata” rifilata a Marco Materazzi  gli costò l’espulsione nei supplementari della finale Mondiale Italia-Francia, vinta poi ai rigori dagli azzurri. Ne “Zidane una vita segreta”, la giornalista Besma Lahouri ha raccolto tanti aneddoti per una biografia non autorizzata di Zinedine Zidane.  Sull’episodio che determinò l’espulsione, la giornalista ha raccontato, che dopo la sconfitta in finale Zizou avrebbe raggiunto i  fratelli Noureddine e Farid in un modesto ristorante di Berlino. “A tavola – racconta il libro – Noureddine e Farid non hanno chiesto al fratello spiegazioni per la testata a Materazzi, limitandosi a consolarlo. Invano”.

Nel dicembre 2006, come riporta Sky Sport, in visita dai suoi parenti in Algeria, Zizou è tornato ad evocare la testata per replicare al cugino Akbou, un farmacista di 40 anni, uno dei pochi ad avere mantenuto sempre i contatti con la famiglia Zidane a Marsiglia. “Hai fatto bene a dargli quella testata”, avrebbe detto Akbou al cugino. Ma la risposta di Zidane sarebbe stata davvero stupefacente: “Non dire più che ho fatto bene. Perché non ho fatto bene e mi dispiace”, avrebbe infatti replicato Zizou. Mostrando per la prima volta un segnale di pentimento per il gesto con il quale ha amaramente chiuso la sua carriera.

Un mea culpa ricorrente come quello di questi giorni quando ha anche chiarito il perché di quel gesto che (forse) costò un Mondiale alla Francia. Zizou nel giorno del suo 50° compleanno, ha  parlato di presente e futuro. “Se torno ad allenare è per vincere. Lo dico con tutta modestia. Ecco perché non posso andare da nessuna parte”, ha detto a L’Equipe. “Il Psg? Mai dire mai”.

Sulla testata in finale al Mondiale: “Materazzi non disse niente di mia madre. Ha detto spesso di non aver insultato mia madre ed è vero. Ma ha insultato mia sorella, che in quel momento era con mia madre, che non stava bene”.

Foto, Twitter MZ

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide