Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Vincenzo Italiano: “Una partita…difficile per noi”

Italiano: “Sono sicuro che potremo mettere in difficoltà il Napoli.”

In conferenza stampa Vincenzo Italiano ha presentato la gara che vedrà impegnato lo Spezia contro il Napoli da   Nahuel Estevez definito ‘corazzata’. L’ultimo punto conquistato dallo Spazia a Verona sul filo di lana dimostra che il gruppo squadra non molla fino alla fine e proprio da questo aspetto, Italiano chiarisce: “L’’Hellas è un avversario forte ed è stato un grande merito da parte nostra non mollare e credere fino alla fine di poter far gol. Sono contento che il gol sia arrivato da un subentrato, come la rifinitura. Questo è lo spirito che ci deve accompagnare da qui alla fine”.

Il Napoli domani e dopo tre giorni la Sampdoria a Marassi : i giocatori  possono risentirne?Conta solo la partita di domani, non penso al turnover, pensiamo al Napoli e vediamo cosa accade, chi avrà bisogno di riposare e chi avrà bisogno di qualche giorno di recupero. Pensiamo a fare risultato, poi cercheremo di farlo, tutti uniti, anche nelle ultime tre”.

Che partita sarà?Una partita… difficile per noi, il Napoli sta giocando un grande calcio, tutti i giocatori sono ispirati e si divertono. Il pareggio col Cagliari è arrivato a tempo scaduto, ma la squadra gioca, propone e crea, siamo di fronte ad una delle squadre più forti del campionato. Dobbiamo giocare col massimo furore, mettendoli in difficoltà quando hanno la palla. Quando riusciamo a farlo abbiamo dimostrato di poter mettere in crisi chiunque”.

L’attacco del Napoli preoccupa?Hanno calciatori di livello mondiale: sui duelli individuali dovremo stare molto attenti, ma l’identità individuale deve rimanere uguale. Quando abbiamo la palla dovremo mettere in pratica quanto proviamo in settimana e sono sicuro che potremo mettere in difficoltà il Napoli. Tre partite in casa su quattro? Ben vengano!”.

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide