Connect with us

In primo piano

Verso la ventiduesima giornata di Serie A

Gli azzurri attesi dalla Sampdoria a Genova, la Fiorentina all’Allianz Stadium: queste alcune delle prossime sfide.

Dare continuità alla vittoria con la Juventus: questo l’imperativo del Napoli che farà visita alla Sampdoria. La partita più interessante vedrà di fronte la Juventus con i rivali storici della Fiorentina, ma tante sono le sfide importanti specialmente per le squadre della parte destra della classifica.

BOLOGNA – BRESCIA (Sabato 1 febbraio, ore 15, Sky). Per i padroni di casa, è out Tomyiasu per squalifica, rientra al suo posto Bani. Cerca posto in attacco Barrow, ma al momento Sansone è avanti. Duello Palacio-Santander per la “nove”. Per gli ospiti, Romulo dovrebbe agire sulla trequarti, alle spalle di Torregrossa e Donnarumma (insidiato da Skrabb e Ayé).

CAGLIARI – PARMA (ore 18, Sky). Nell’undici degli isolani dovrebbero esserci Faragò e Pellegrini sulle fasce (favoriti su Cacciatore e Lykogiannis). Duelllo Oliva-Cigarini per la regia, in avanti spazio a Joao Pedro e Simeone. Ospiti con Colombi tra i pali (out Sepe per infortunio) ed il tridente Kucka, Cornelius, Gervinho (o Sprocati; Kulusevski è infortunato).

SASSUOLO – ROMA (ore 20.45, DAZN). De Zerbi punta sul recupero di Ferrari in difesa (non saranno del match Chiriches e Peluso). A centrocampo Obiang più di Magnanelli, a Berardi, Djuricic e Boga il compito di assistere la punta Caputo. Fonseca pensa nuovamente a Santon per la fascia sinistra, a destra agirebbe Spinazzola. Alle spalle di Dzeko, Perotti (o Kluivert), Pellegrini e Under.

JUVENTUS – FIORENTINA (domenica 2 febbraio, ore 12.30, DAZN). In dubbio Pjanic, Sarri pensa a Bentancur in cabina di regia con Rabiot e Matuidi ai lati. Ramsey favorito su Higuain, ancora Dybala-Ronaldo in attacco. Iachini punta su Venuti e Ceccherini per sosituire gli squalificati Milenkovic e Caceres. Castrovilli proverà a recuperare, spazio  a Chiesa e Cutrone in attacco.

ATALANTA – GENOA (ore 15, DAZN). Per gli orobici, Djimsiti, Hateboer e Freuler sono favoriti su Caldara, Castagne e Pasalic. Il tridente sarà formato da Gomez, Ilicic e Zapata. Tanti ballottaggi in casa Genoa: a centrocampo certi di una maglia Sturaro e Schone, in attacco vicino a Pandev si candida Favilli.

LAZIO – SPAL (ore 15, Sky). Per Inzaghi l’unico dubbio riguarda Luiz Felipe o Patric in difesa. Presenti tutti i big ad eccezione di Correa (infortunato); al suo posto Caicedo. Con Petagna ormai del Napoli, nel nuovo tandem offensivo ci saranno Paloschi e Di Francesco. Vivo il ballottaggio Murgia-Valdifiori.

MILAN – VERONA (ore 15, Sky). Pioli potrebbe puntare su Kjaer in difesa al posto di Musacchio e su Krunic per sostituire lo squalificato Bennacer. Duello Leao-Rebic per una maglia al fianco di Ibrahimovic. Scaligeri con Di Carmine favorito nel ruolo di punta ma è vivo il ballottaggio con Pazzini e Stepinski.

LECCE – TORINO (ore 18, Sky). Ballottaggio Gabriel-Vigorito, con il primo avanti. Nelle fila dei salentini, Petriccione proverà a stringere i denti. In attacco la coppia Falco-Lapadula, con Mancosu trequartista. Tornano Aina e Rincon nell’undici granata; a Verdi e Berenguer il compito di assistere Belotti.

UDINESE – INTER (ore 20.45, Sky). Friulani che puntano sui cross di Larsen e Sema, con Mandragora, De Paul e Fofana a blindare il centrocampo. Duo Okaka-Lasagna in attacco. Conte potrebbe puntare sui nuovi arrivati Eriksen e Young a centrocampo, con Sanchez al fianco di Lukaku in attacco (squalificato Lautaro Martinez).

SAMPDORIA – NAPOLI (lunedi 3, ore 20.45, Sky). Ranieri punta sul recupero di De Paoli, vista la squalifica di Bereszynski. Ekdal in vantaggio su Vieira, così come Ramirez su Jankto a centrocampo. Gli ex Gabbiadini e Quagliarella saranno i terminali offensivi. Gattuso punta invece sul recupero di Maksimovic in difesa, con Di Lorenzo che tornerebbe sulla destra. Demme in pole su Allan come regista, le mezzali saranno Ruiz e Zielinski. Callejon, Milik, Insigne il tridente d’attacco.

Buona Serie A a tutti!

 

Claudio Urciuolo

Collaboratore

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Advertisement

Da leggere

More in In primo piano

rfwbs-slide