Seguici su
1606814839090918

Serie A

Ventiseiesima giornata di Serie A alle porte

Il Derby d’Italia ciliegina sulla torta del prossimo turno di campionato.

Il buon pareggio del Napoli contro il Barcellona, la rovinosa caduta della Juventus: questi gli highlights delle coppe europee. E’ già il momento di rituffarsi nel campionato. La ventiseiesima giornata è dietro l’angolo e proporrà degli incroci interessanti, su tutti Juventus-Inter.

LAZIO – BOLOGNA (sabato 29 febbraio, ore 15, Sky). Nelle file dei biancocelesti, non dovrebbe farcela Acerbi. Sulla fascia Marusic è in leggero vantaggio su Lazzari, a sinistra sempre spazio a Jony. Duello Caicedo-Correa per affiancare Immobile, con il primo avanti. Nel Bologna si potrebbe rivedere Schouten che rientra dalla squalifica, ma è in pressing Dominguez. Squalificato Mbaye, rientra Denswil. Soriano-Barrow-Orsolini i favoriti per giocare alle spalle di Palacio.

UDINESE – FIORENTINA (ore 18, Sky). Due ballottaggi nell’undici dei friulani: Zeegelaar e Ter Avest si contendono la fascia sinistra, Lasagna e Nestorovski una maglia al fianco di Okaka. Tra i viola potrebbe trovare spazio Igor ai danni di Venuti sulla sinistra. In attacco, Vlahovic favorito su Cutrone al fianco di Chiesa.

NAPOLI – TORINO (ore 20.45, DAZN). Longo rischia di perdere Berenguer per la sfida del San Paolo: se non dovesse farcela, le opzioni sono Baselli, per un centrocampo più folto, o Zaza. Ballottaggio in mediana Lukic-Meité e De Silvestri-Aina sulla fascia, con i primi in vantaggio. Spazio a Verdi e Belotti in avanti. Nel Napoli la retroguardia dovrebbe essere quella di Champions, ma Hysaj insidia Mario Rui. Demme è in leggero vantaggio su Lobotka, così come Ruiz su Allan. Out Mertens, toccherà a Milik, Callejon e Insigne (o Elmas) far male alla difesa del Toro.

MILAN – GENOA (domenica 1 marzo, ore 12.30, DAZN). Milan che rischia di perdere Donnarumma per infortunio, si salda Begovic. Nessun dubbio per Pioli, spazio ancora una volta a Rebic, Calhanoglu e Ibrahimovic nell’offensivo 4-4-1-1 rossonero. Genoa con il classico 3-5-2, Pandev e Sanabria sono i favoriti per iniziare dal 1’.

LECCE – ATALANTA (ore 15, Sky). Salentini che recuperano Saponara, affiancherà Mancosu a supporto di Lapadula. In dubbio Deiola, è pronto Petriccione. Per la Dea il ballottaggio riguarda Duvan e Muriel; alle spalle del colombiano, Ilicic e Gomez. Out Toloi per infortunio.

PARMA – SPAL (ore 15, DAZN). Può rientrare Kulusevski al fianco di Cornelius e Gervinho nel tridente, ma si candidano anche Caprari e Siligardi. L’ex Kurtic ritorna nella sua posizione naturale di mezzala. Nella Spal potrebbe rivedersi Valdifiori in cabina di regia, Petagna e Di Francesco guideranno l’attacco della compagine ospite.

SASSUOLO – BRESCIA (ore 15, Sky). Defrel scalpita per rientrare nella batteria di trequartisti di De Zerbi, in bilico Djuricic. Non in dubbio Boga e Berardi alle spalle di Caputo. Diversi dubbi per Lopez, a centrocampo (Dessena o Romulo), sulla trequarti (Bjarnason o Zmrhal) ed in attacco (Torregrossa o Ayé al fianco di Balotelli).

CAGLIARI – ROMA (ore 18, Sky). A Cigarini, Rog e Ionita il compito di non far rimpiangere lo squalificato Nandez. Nella Roma, Perez più di Under al fianco di Mkhitaryan e Perotti alle spalle di Dzeko.

JUVENTUS – INTER (ore 20.45, Sky). Pronto a rientrare per il derby di Italia Chiellini in difesa, se la dovrà vedere con De Ligt. A centrocampo potrebbero trovare nuovamente spazio dal 1’ Matuidi e Bentancu, con Pjanic regista. Nel tridente, Higuain o Ramsey affiancheranno Dybala e Ronaldo. L’Inter spera nel recupero di Handanovic e punta su Eriksen a centrocampo (o Vecino). Gli esterni saranno Young e Candreva, Lukaku e Martinez le punte.

SAMPDORIA – VERONA (lunedi 2 marzo, 20.45, Sky). Ballottaggio Colley-Yoshida in difesa per i doriani, con il primo in vantaggio. Reclamano spazio Jankto e Bertolacci a centrocampo ma dovrebbero giocare Linetty e Vieira. Gabbiadini e Quagliarella tandem offensivo. Nel Verona si profila un attacco  Zaccagni-Verre-Stepinski, ma restano in corsa Eysseric e Di Carmine.

Buona Serie A a tutti!

Claudio Urciuolo

Giornalista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Serie A

rfwbs-slide