Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Uruguay, Emiliano Cabrera è il terzo calciatore suicida in sei mesi

Dopo Santiago Garcia, sei mesi fa, e Williams Martinez, la settimana scorsa, anche Emiliano Cabrera è stato trovato senza vita nella sua abitazione

Il quotidiano uruguaiano Ovacion ha dato la sconvolgente notizia del suicidio di Emiliano Cabrera, 27enne, terzino, cresciuto nel Boston River. Non si conoscono le cause del gesto ma il quotidiano rivela   come il calciatore vivesse “una complessa e problematica situazione familiare, che lo avrebbe spinto in un profondo stato depressivo“.

Il giocatore è stato trovato senza vita nella notte tra giovedì e venerdì e il mondo del calcio s’interroga, dopo l’altra tragedia, appena la scorsa settimana, del 38enne Williams Martinez, difensore del Villa Teresa ritrovato senza vita nella notte tra sabato 17 e domenica 18 luglio nel proprio appartamento. Come avevano spiegato i media locali, alla base del gesto potrebbero esserci problemi personali o il difficile momento professionale del difensore (lontano dal campo da qualche settimana dopo aver contratto il Covid). A seguito della sua scomparsa, il Consiglio Direttivo della Federcalcio uruguaiana aveva deciso di rinviare a data da destinarsi le partite in programma per l’11esima giornata del Torneo di Apertura. I precedenti di Martinez e Cabrera, -ha ricordato Sky Sport –  , si uniscono a quello di Santiago Garcia: l’ex attaccante era morto suicida a 30 anni nella sua casa in Argentina lo scorso febbraio, lutto legato agli altri casi dalla depressione. La Mutual Uruguaya de Futbolistas Profesionale, il sindacato calciatori, ha lanciato  “l’allarme per un triste fenomeno sempre più frequente negli ultimi tempi” e sulla necessità di garantire un adeguato supporto psicologico a tutti i tesserati con un “intervento deciso e rapido”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide