Seguici su
1606814839090918

Amarcord

Uno sguardo al passato…aspettando la Serie A. L’ultimo saluto contro il Crotone

38esima giornata della stagione 2017-2018, al San Paolo arriva il Crotone. Il Napoli chiude con una vittoria, e con il rammarico per un sogno accarezzato a lungo e sfumato sul più bello

La quarantena è difficile per tutti: e per i tifosi, dover rinunciare al calcio è uno dei tanti dispiaceri.

Per questo è nata l’idea di una rubrica che ripercorresse i passi più significativi della storia recente del Napoli. Dalla vittoria della Supercoppa alle notti di Champions, gli azzurri ci hanno regalato momenti indimenticabili.

Dopo la vittoria in casa della Vecchia Signora, il Napoli culla davvero il sogno scudetto. Sono giorni di euforia per la squadra e la città. Ma il sogno finisce dopo appena sei giorni, a causa di una delle partite più discusse della storia della Serie A. Sul campo di San Siro, lo scudetto è indirizzato verso Torino: un 2-3 che vede i bianconeri vittoriosi sull’Inter, grazie ad una conduzione di gara da parte di Orsato quanto meno discutibile.

E’ una mazzata psicologica devastante per gli uomini di Sarri, che saranno travolti il giorno dopo a Firenze. Juve a +4, e il campionato può dirsi concluso. C’è spazio ancora per un pareggio interno contro il Torino (2-2) ed una vittoria a Marassi contro la Sampdoria (0-2) prima dell’ultimo atto al San Paolo.

Avversario di giornata, il Crotone, sul cui campo il Napoli si era consacrato campione di inverno. La partita passa inevitabilmente in secondo piano: gli ultimi 90′ sono l’occasione per il pubblico napoletano di tributare il giusto tributo ad una delle migliori squadre che abbiano mai calcato i campi di Serie A. E’ anche una partita di addii: saluta il capitano di tante battaglie, Christian Maggio, omaggiato dalla Curva B.

NAPOLI – CROTONE 2-1 (Milik 23′, Callejon 32′, Tumminiello 90′)

 

Giornalista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Amarcord

rfwbs-slide