Seguici su
1606814839090918

Coppa Italia

Un’intera settimana di calcio; dalla Coppa Italia, Supercoppa, recupero e anticipo della 19^ giornata

Al centro dell’attenzione la Supercoppa Nazionale, mercoledì alle 21; due partite degli ottavi di Coppa Italia e il recupero di Udinese-Atalanta

Comincia domani la settimana più intensa del campionato con Coppa Italia, Supercoppa, recupero e anticipi della 19esima giornata che inizia venerdì.

martedì – ROMA – SPEZIA –  Domani sera si giocherà per gli ottavi di finale di Coppa Italia Roma – Spezia: una partita molto attesa dal Napoli che sfiderà la vincente il prossimo 27 gennaio. La Roma è reduce dalla sconfitta nel derby  così commentata da Paulo Fonseca: “Dopo la partita di venerdì siamo tutti molto delusi, soprattutto per i nostri tifosi che meritavano tutt’altra prestazione. Non possiamo cambiare quanto successo ma possiamo ripartire pensando che quanto successo non dovrà accadere nuovamente. La squadra deve capire che possiamo cambiare il futuro solo cambiando il nostro atteggiamento in partita. Come ho detto, sono soprattutto deluso nei confronti dei nostri tifosi”. Lo Spezia, dopo la vittoria contro il Napoli sembra rigenerata e in 10 contro 11 ha saputo tenere il Torino a distanza inchiodandolo sullo 0 – 0.

mercoledì – UDINE – ATALANTA   E  NAPOLI – JUVENTUS  –  Mercoledì si giocherà la Supercoppa, un grande evento con due protagoniste anche in questo campionato, ma alle 15, alla Dacia Arena,  si giocherà anche il recupero di Udinese – Atalanta  che si sarebbe dovuto giocare il 6 dicembre scorso e che fu rinviato a causa del forte maltempo abbattutosi su Udine. Una gara importantissima per l’Udinese che a 16 punti, lotta per non precipitare nella zona rossa. Dopo l’ennesimo risultato negativo contro la Sampdoria, la panchina di Luca Gotti è molto precaria al punto che già sono stati avviati contatti con un paio di tecnici tra cui Leonardo Semplici. Anche per l’Atalanta sarà una partita dalla doppia valenza perché vincendo si piazzerebbe al terzo posto con 35 punti rispetto ai 34 di Roma e Napoli (che ha sempre una partita in meno).

giovedì – LAZIO – PARMA  – Giovedì, ultima partita degli ottavi di Coppa Italia tra Lazio e Parma la cui vincente incontrerà l’Atalanta.

venerdì – BENEVENTO – TORINO  – primo anticipo della 19^ giornata con Benevento – Torino dove debutterà sulla panchina del Toro Davide Nicola

sabato – UDINESE-INTER, MILAN-ATALANTA, FIORENTINA-CROTONE, ROMA- SPEZIA – quattro anticipi tra cui un’altra sfida tra Roma e Spezia dopo appena quattro giorni.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Coppa Italia

rfwbs-slide