Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Un sistema di sicurezza anti covid sperimentato allo stadio Grande Torino

La tecnologia Feel Safe per rendere sicuri tutti i luoghi pubblici

In occasione della partita Torino-Verona, è stato installato allo Stadio Olimpico “Grande Torino” Feel Safe, nuovo e avveniristico sistema progettato per garantire i più alti standard di sicurezza nell’accesso alle grandi strutture pubbliche e private. Ne ha dato notizia Calcio e Finanza precisando che la tecnologia di Feel Safe, in attesa di poter essere utilizzata per il ritorno del pubblico negli stadi, al momento garantirà l’ingresso in sicurezza a giornalisti e addetti ai lavori.

È sufficiente varcare la soglia di Feel Safe perché il sistema rilevi la temperatura corporea, attivi il riconoscimento facciale per verificare l’uso della mascherina, e nebulizzi su chi vi passi una nuvola di disinfettante atossico e inodore. Qualora i parametri rilevati da Feel Safe non dovessero essere nella norma, il sistema manderà agli operatori un campanello d’allarme, bloccando l’ingresso a chi risulti potenzialmente contagioso.

Luca Gregoli, , amministratore delegato di WES, ha presentato il progetto, in attesa che gli stadi riaprano al pubblico, che può essere la risposta ad una richiesta di normalità per rendere sicuri i luoghi pubblici, gli stadi, i palazzetti, le fiere: “«Siamo felici di essere stati scelti da un club, conosciuto in tutto il mondo per la sua storia, che ha scritto alcune delle pagine più belle del calcio italiano per garantire la sicurezza degli accessi nel loro stadio. La nostra tecnologia, orgogliosamente tutta italiana, è stata progettata e realizzata in un momento difficile per tutti, ma con l’obiettivo di ripartire con uno slancio nuovo, caratterizzato dall’innovazione»,

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide