Seguici su
1606814839090918

In primo piano

ULTIM’ORA – La Serie A riparte!

Fumata bianca dall’atteso incontro Gravina-Spadafora. Riparte anche la Coppa Italia! Ecco le date

Ora è ufficiale: la Serie A riparte. Il calcio dovrebbe ripartire il 13 giugno con la Coppa Italia ed il 20 giugno il campionato. Dopo Inghilterra e Spagna, e dopo la ripresa già avvenuta in Germania, anche l’Italia ritrova il calcio. L’incontro tra Gravina e Spadafora si è concluso con una fumata bianca. Intanto il Comitato tecnico scientifico ha approvato il protocollo proposto dalla Figc: si va verso il ritiro blindato solo in caso di positività.

L’incontro ha affrontato diversi temi tra cui anche quello dei diritti tv e degli orari delle partite. Spadafora alle 19:30 ha il tutto al Consiglio dei ministri e col Premier Conte hanno deciso insieme la data della ripresa. Il clima di oggi nella riunione era più disteso dopo la notizia che la sospetta positività di ieri in casa Bologna è stato un falso allarme.

Il decreto emanato dal Premier Conte prevede che le manifestazioni sportive non comincino prima del 14 giugno. Dunque sembra sia stata data una deroga e si potrebbe iniziare il 13 giugno. Il Napoli giocherà il ritorno della Coppa Italia contro l’Inter al San Paolo il 13 o il 14 giugno. Il 17 giugno dovrebbe giocarsi la finale di Coppa Italia a Roma. Il 20 giugno riparte anche la Serie B. Il calcio in Italia è tornato ufficialmente!

LEGGI ANCHE:

Che ne sarà del campionato Primavera?

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide