Seguici su
1606814839090918

Campionati esteri

UFFICIALE- Riparte la Bundesliga dal 16 maggio

Dopo l’ok della cancelliera Merkel si è raggiunta l’intesa sulla data di ripresa della Bundesliga; la prima partità vedrà affrontarsi Schalke e Dortmund

Ora è ufficiale: la Bundesliga tornerà in campo il prossimo 16 maggio. Lo ha annunciato il presidente della Lega calcio tedesca dopo l’ok ricevuto ieri dalla cancelliera tedesca Angela Merkel. Anche la seconda serie tedesca dovrebbe ripartire assieme al massimo campionato di Germania da sabato 16 maggio, come spiegato dalla DFL in conferenza stampa.  “L’allentamento delle misure restrittive non deve però significare che il coronavirus non venga più preso seriamente”, ha affermato il presidente Christian Seifert. “Servono disciplina e rispetto delle regole”, ha aggiunto. Oltre alla “responsabilità personale di ciascuno”, Seifert ha sollecitato “la disciplinata implementazione” dei regolamenti in vigore per continuare a contenere il diffondersi del virus. Le partite si giocheranno tutte a porte chiuse.

La Bundesliga è stata sospesa lo scorso 13 marzo con nove giornate ancora da giocare, il campionato ricomincerà da dove era stato interrotto. Le sfide saranno giocate a porte chiuse e nel pieno rispetto del protocollo stabilito per garantire la massima sicurezza a giocatori e staff.

La stagione ripartirà dal punto in cui si era interrotta ed inizierà con il derby della Ruhr tra Schalke 04 e Borussia Dortmund.  La classifica vede il Bayern Monaco in vetta con 55 punti, a +4 sul Borussia Dortmund; il Lipsia di Patrick Schick è terzo a quota 50 lunghezze.

Redazione

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Campionati esteri

rfwbs-slide