Seguici su
1606814839090918

In primo piano

UFFICIALE – Lesione al crociato per Dalbert, addio cessione

Dalbert con un contratto in scadenza nel ’23 era sul mercato e l’entourage avrebbe dovuto incontrare l’Inter per pianificare la cessione

Grave infortunio per Dalbert Henrique  che durante una seduta di allenamento individuale in Brasile ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Questo il comunicato: “L’esterno nerazzurro Dalbert Henrique, nella preparazione individuale pre-ritiro che ha svolto in Brasile, ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro.

Gli accertamenti di questi giorni, effettuati presso l’Istituto Clinico ‘Humanitas’ di Rozzano, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore.

Il giocatore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei prossimi giorni”.

Appena due giorni fa, sul portale Internews, si leggeva del prossimo incontro dell’entourage del calciatore l’Inter per decidere la prossima destinazione del calciatore. In realtà tale riunione sarebbe dovuta avvenire verso metà giugno, ma poi gli impegni lavorativi differenti di ambo le parti (e il fatto di non aver trovato una soluzione definitiva per il giocatore) hanno di fatto posticipato il meeting tra la dirigenza nerazzurra e chi assiste l’esterno brasiliano. Ad oggi c’è stato qualche abboccamento da Italia e Spagna (oltre che qualche pour parler da intermediari che lavorano per campionati minori) ma nulla di davvero concreto. Chissà che un faccia a faccia non semplifichi il tutto. Dalbert ha un contratto in scadenza nel 2023, quindi per evitare di perderlo gratis, non potrà essere girato in prestito (a meno che non rinnovi per una ulteriore annata). Il brasiliano ex Nizza pesa a bilancio 5,8 milioni di euro e ovviamente l’Inter non vorrà realizzare una minusvalenza.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide