Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

UFFICIALE – L’ Empoli comunica che Aurelio Andreazzoli non sarà alla guida dell’Empoli nella prossima stagione

Già le ultime settimane di campionato avevano fatto intuire che qualcosa stesse scricchiolando, con nessuno che si sentiva di dare certezze ad un qualcosa che ai più sembrava certo

Pianeta Empoli – Dopo i non pochi discorsi degli ultimi giorni, anticipati proprio da Pianeta Empoli,  arriva l’ufficialità da parte del club di Monteboro sulla fine del rapporto con Aurelio Andreazzoli. Nonostante un anno di contratto e l’obiettivo sportivo portato a casa, l’Empoli ha deciso di non proseguire più con l’attuale allenatore andando a cambiare la guida tecnica della prima squadra. Di seguito il comunicato stampa diramato da Empoli FC:

Empoli Football Club comunica che Aurelio Andreazzoli non sarà alla guida dell’Empoli nella prossima stagione sportiva. Ad Aurelio Andreazzoli va un sincero e sentito ringraziamento da tutta la nostra società per quanto fatto in azzurro in questi anni e i migliori auguri per il futuro sportivo e professionale.

Niente di particolarmente nuovo se non il prendere atto che non si parla di rescissione. Come detto, ormai da giorni stavamo inquadrando quanto meglio la situazione che si era venuta a creare, con le strade di club ed allenatore ad essere sempre più distanti. Non possiamo infatti parlare di fulmine a ciel sereno, già le ultime settimane di campionato avevano fatto intuire che qualcosa stesse scricchiolando, con nessuno che si sentiva di dare certezze ad un qualcosa che ai più sembrava certo. La situazione però, questo è innegabile, apre a determinati interrogativi ai quali la società dovrà comunque dare delle risposte. Al momento sfuggono quelle che possono essere le motivazioni a questa scelta, e lo diciamo senza giudizio. Andreazzoli, dopo un solo anno, esce di scena dopo aver raggiunto quel traguardo sfuggito nel 2019; una salvezza piena con 41 punti e senza mai essere invischiato nella lotta salvezza. Roba tutt’altro che scontata ad inizio stagione. Un’uscita oggettivamente a testa alta ed anche se ogni singolo tifoso porta con sè il suo personale pensiero, crediamo che per i più (anche se virtualmente) ci siano applausi per questo saluto .

Si chiude dunque questo capitolo e se ne andrà ad aprire subito un altro. Il dopo Andreazzoli è già scritto, e come anticipato da PE c’è un nome già delineato che aspetta soltanto la proclamazione ufficiale. (Fonte Pianeta Empoli)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide