Seguici su
1606814839090918

Champions League

UEFA Champions League: questa sera il fischio di inizio per Juventus e Lazio

Riflettori accesi sulla Champions League: Juventus e Lazio questa sera, domani Inter e Atalanta

Questa sera alle18:55 il primo fischio della più importante e prestigiosa competizione calcistica continentale per squadre di club organizzata dalla UEFA: inizierà la Champions League. Le italiane nella competizione sono 4, Juventus, Lazio, Inter e Atalanta.

UEFA Champions League: Le squadre che affronteranno le Italiane.

I Gruppi per le squadre italiane sono rispettivamente: Gruppo B per l’Inter, Gruppo D per Atalanta, F per la Lazio e G per la Juventus.

 DINAMO KIEV – JUVENTUS – Proprio l’italiana a strisce bianconere giocherà la prima partita alle 18:55 allo Stadio Olimpico di Kiev. La Juventus affronterà la Dinamo Kiev con  l’attacco bianconero che deve necessariamente affidarsi all’ex Real Madrid, Alvaro Morata in assenza di Cristiano Ronaldo. Alla vecchia signora rimarrà poi la sfida contro il Barcellona e gli ungheresi del Ferencvàros.

LAZIO – BORUSSIA DORTMUND – Ritorno attesissimo anche per  la Lazio, che all’Olimpico, questa sera alle 21 affronterà il Borussia Dortmund, seconda in classifica in Bundesliga. Nonostante l’ultimo periodo la Lazio non abbia brillato, i tifosi attendono la sfida Champions nella speranza di una rinascita. I biancocelesti  giocheranno senza Lazzari, Vavro e Radu. Luiz Felipe si sta invece allenando per correre in aiuto vista l’emergenza in difesa. Torna Immobile, dopo la squalifica, molto probabilmente insieme a Correa.

MIDTJYLLAND -ATALANTA – L’italiana in difficoltà nel girone è di certo l’Atalanta. I bergamaschi dovranno lottare contro il Liverpool, favorita per la vittoria, e l’Ajax. La sfida di mercoledì alle 21:00 contro il Midtjylland, al contrario, non dovrebbe destare difficoltà alla Dea.

INTER – BORUSSIA M’GLADBACH – L’Inter, invece, mercoledì incontrerà il Mönchengladbach. Ci sarà grande spettacolo anche grazie a giocatori come Hakimi, Perisic e Vidal. Nella loro carriera questi giocatori hanno dato il meglio contro il Borussia Moenchengladbach.

UEFA champions League: Le partite da seguire

Sicuramente il match più interessante, che potrebbe riservare  colpi di scena è quello tra l’ambizioso Chelsea di Lampard contro il Siviglia, vincitore dell’Europa League per la sesta volta nella sua storia. Uno scontro diretto inedito per il calcio europeo in programma questa sera alle 21:00 allo Stamford Bridge. Altro big match è del gruppo A della Champions League 2020/2021: Bayern Monaco-Atletico Madrid. I bavaresi con la loro serie di vittorie nella stagione passata, Champions League, Bundesliga e lega tedesca, affrontano un Atletico un po’ arrancante ma con spina dorsale. Non mancherà di certo lo spettacolo del calcio puro.

Altro incontro da seguire è quello tra Paris Saint-Germain contro Manchester United. Dopo la vittoria per 3-1 negli ottavi di finale del 2019, grazie all’impresa di Lukaku, i Red Devils tornano in Francia. Il PSG appare sfiancato con due sconfitte nelle prime due giornate di Ligue 1 contro Lens e Marsiglia, ma sarà questa la ripartenza per gli uomini di Tuchel?

Rachele Madonna

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Champions League

rfwbs-slide