Seguici su
1606814839090918

Campionati esteri

Trofeo Gamper, l’Inter declina l’invito

Non sarà l’Inter di Antonio Conte a sfidare i catalani: Messi e compagni affronteranno l’Elche, che non inizierà la stagione prima del 26-27 settembre

Il Trofeo Gamper perde l’ospite d’onore. Non sarà infatti l’Inter di Antonio Conte a sfidare il Barcellona per quella che è ormai una “classica” del precampionato. Il Trofeo Gamper, giunto alla 55° edizione, è in programma sabato 19 alle ore 19, al Camp Nou. Nonostante l’emergenza coronavirus, i catalani non vogliono rinunciare all’amata competizione, anche se si disputerà a porte chiuse.

Proprio il rischio legato alla trasferta ha portato al “no” nerazzurro: troppi i rischi e le incognite, basti pensare all’annullamento di Sporting Club-Napoli. L’Inter, che giocherà in Serie A dal 26 settembre (a causa della finale di Europa League) ha quindi deciso di sfidare il Lugano, per non doversi allontanare troppo da casa.

Il Barcellona ha subito approntato un piano B: a sfidare la squadra di Koeman sarà l’Elche. L’Elche, che sarà un avversario dei catalani nella prossima edizione della Liga, ha giocato lo scorso anno in Segunda Division.

Collaboratore

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Campionati esteri

rfwbs-slide