Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Tanti auguri, Rafa!

L’ex tecnico del Napoli Rafael Benítez compie oggi 60 anni. Oggi in Cina in veste di allenatore del Dalian Yifang, Benítez ha legato il suo nome ai colori azzurri grazie alla conquista di una Coppa Italia ed una Supercoppa

Il 16 aprile 1960 nasceva a Madrid Rafael Benítez Maudes, per tutti “Rafa”. Dopo una discreta carriera da calciatore nella natia Spagna, è da allenatore che si toglie le maggiori soddisfazioni. Tra le squadre allenate figurano Real Madrid, Liverpool, Valencia, Inter, Chelsea. Anche il palmarès è quello del grandissimo allenatore: nella lista non esaustiva della sue vittorie rientrano due campionati vinti con il Valencia, una Champions League ed una Supercoppa Europea con il Liverpool, un Mondiale per club con l’Inter.

Per i tifosi azzurri, sarà ricordato come il vincitore di una Coppa Italia nel 2014 (la quinta della storia del club) e di una Supercoppa Italiana, nella memorabile partita di Doha contro la Juventus (vinta ai rigori).

Un “Re di Coppe“, che, nonostante alcuni alti e bassi nelle sue stagioni napoletane, ha centrato ben due trofei. La Società ha celebrato l’avvenimento sui canali social:

Ma probabilmente il modo migliore di fargli gli auguri è rivivere le emozioni dei suoi successi.

Grazie di tutto, Rafa!

Giornalista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide