Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Supercoppa Europea, il Bayern Monaco sfida il Siviglia

Si sta per assegnare il primo trofeo stagionale: il Bayern Monaco, che ha dominato l’ultima edizione di Champions, sfida gli spagnoli del Siviglia, veterani di Europa League

Si avvicina la prima “finale” europea di questa stagione: la Supercoppa Europea, che vede di fronte le vincitrici di Champions ed Europa League. Quest’anno, nella storica cornice della Puskas Arena di Budapest, a darsi battaglia saranno Bayern Monaco e Siviglia. I tedeschi sono partiti alla grande in campionato, rifilando 8 gol al malcapitato Schalke 04 alla prima giornata. Gli andalusi, invece, non hanno ancora debuttato in Liga.

Gli undici saranno simili a quelli visti nelle rispettive finali europee. Per i bavaresi mancherà Thiago Alcantara, trasferitosi al Liverpool negli ultimi giorni; Kimmich prenderà il suo posto in mediana, con Pavard terzino destro. Per il resto, Hans-Dieter Flick ha le idee abbastanza chiare: Sanè è favorito su Coman sull’out di sinistra, al suo fianco Muller e Gnabry. Lewandowski negli ultimi giorni ha sofferto un affaticamento muscolare, ma sarà della partita. Lopetegui, invece, schiererà il tridente con Suso ed Ocampos ali. Il dubbio riguarda il centravanti: Luuk De Jong è favorito su El-Nesyri.

Il calcio di inizio della Supercoppa è fissato alle 21 di giovedì 24 settembre. Ad arbitrare ci sarà l’esperto fischietto inglese Anthony Taylor. La partita sarà visibile in chiaro su Canale 5, e su Sky Sport 1 e Sky Sport Football (Canali 201 – 203).

Giornalista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide