Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Stagione 2020/2021: quando riprendono i maggiori campionati e le coppe

La Ligue 1 è già ripartita, ma a breve dovrebbe cominciare per tutte le competizioni la stagione 2020/2021

Con la Champions League vinta dal Bayern Monaco ieri sera a Lisbona(1-0 contro il Paris Saint Germain), è definitivamente calato il sipario sulla travagliatissima stagione calcistica 2019-20, prolungata oltre Ferragosto dalla pandemia di coronavirus.

La stagione 2020/21 è già ripartita ufficialmente con l’inizio della Ligue 1 avvenuto nel weekend 21-23 agosto, considerando anche che il campionato francese- a differenza di Liga, Serie A e Premier- è stato uno dei pochi in Europa a scegliere di non ripartire a causa dell’emergenza coronavirus. La ripresa dei campionati proseguirà nelle prossime settimane con Liga, Premier League, Bundesliga e Serie A; il campionato spagnolo e l’inglese ripartiranno ufficialmente il 12 settembre, mentre la settimana successiva tocca a Bundesliga e Serie A. Per conoscere date e orari delle partite del campionato italiano bisognerà attendere il 1 settembre, data ufficiosa del sorteggio del prossimo calendario di Serie A

Nel frattempo, però, scatteranno anche i primi turni delle coppe nazionali. Il 29 agosto, alle 16, appuntamento con la Community Shield, in Inghilterra, che vedrà di fronte Arsenal e Liverpool; lo stesso giorno, alla stessa ora, sono in programma anche 4 partite di Carabao Cup. Il 30 settembre sarà assegnata anche la Supercoppa di Germania: a contendersela Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Non ci sono ancora date ufficiali invece per la Coppa Italia, si sa soltanto che la finale si giocherà a Milano il 19 maggio; per i primi due turni le date ipotizzate al momento sono 23 e 30 settembre. Anche per la Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli per ora ci sono soltanto ipotesi: 18 settembre, 22 dicembre o 13 gennaio.

I turni preliminari di Champions ed Europa League sono già in corso di svolgimento; la fase a gironi della Champions incomincerà il 20-21 ottobre (sorteggio l’1 ottobre ad Atene), quella dell’Europa League il 22 ottobre (sorteggio il 2 ottobre, sempre ad Atene), mentre la Supercoppa europea tra Bayern Monaco e Siviglia si giocherà il 24 settembre, con inizio alle 21, alla Puskas Arena di Budapest (Ungheria).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide