Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Spezia-Napoli, convocati e probabili formazioni

Nel Napoli è emergenza in difesa. Out Koulibaly e Maksimovic. In attacco ancora Osimhen dall’inizio. Nello Spezia mancherà lo squalificato Nzola.

Spezia-Napoli, convocati e probabili formazioni

Spezia-Napoli, convocati e probabili formazioni

La partita tra Spezia e Napoli, valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia sabato 8 Maggio alle ore 15.00. Ad arbitrare la gara sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia.

Le ultimissime sulle due squadre:

SPEZIA (4-3-3): mister Italiano dovrà ovviare alle assenze dello squalificato Nzola e di Leo Sena uscito malconcio dalla partita con il Verona. Ecco, quindi, quale potrebbe essere la formazione che schiererà contro il Napoli: Provedel in porta. In difesa, ai lati della coppia centrale formata da Ismajli e del recuperato Erlic, è probabile che giochino Vignali (o Ferrer) a destra e Marchizza a sinistra. A centrocampo, in regia, ci sarà Ricci che sarà supportato da Maggiore ed Estevez, mentre nel tridente d’attacco dovrebbero trovare posto Gyasi a destra, Piccoli al centro al posto di Nzola e uno tra Verde e Agudelo sulla sinistra. Galabinov partirà dalla panchina pronto a entrare a partita in corso.

I convocati ufficiali dello Spezia: Portieri: Zoet, Rafael, Provedel. Difensori: Marchizza, Terzi, Bastoni, Ferrer, Chabot, Erlic, Ismajli, Dell’Orco, Vignali. Centrocampisti: Acampora, Ricci, Agoume, Saponara, Estevez, Maggiore, Pobega. Attaccanti: Galabinov, Gyasi, Farias, Verde, Agudelo, Piccoli.

 NAPOLI (4-2-3-1): per i partenopei è emergenza in difesa. Mancheranno infatti sia Koulibaly per infortunio, sia Maksimovic risultato positivo al tampone. Out anche Lobotka, da poco operato alle tonsille. Pertanto, alla luce delle pesanti assenze, l’undici iniziale con il quale Gattuso tenterà di vincere la delicata gara con lo Spezia potrebbe essere il seguente: tra i pali ci sarà ancora Meret. Ospina è tra i convocati, ma si accomoderà in panchina. In difesa Di Lorenzo e Hysaj saranno gli esterni bassi, con Mario Rui pronto a entrare nella ripresa, mentre al centro Manolas e Rrahmani comporranno la coppia centrale. A centrocampo Fabian Ruiz e Demme avranno il compito di supportare Politano, Zielinski e Insigne, nonché la punta centrale che molto probabilmente sarà ancora Osimhen. Lozano e Mertens dovrebbero partire dalla panchina e saranno le prime scelte per i cambi.

I convocati ufficiali del Napoli: Portieri: Meret, Ospina, Contini. Difensori: Costanzo, Zedadka, Di Lorenzo, Hysaj, Manolas, Rrahmani, Mario Rui. Centrocampisti: Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Labriola. Bakayoko. Attaccanti: Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne, D’Agostino.

I precedenti di Spezia-Napoli

LEGGI ANCHE:

Nessuna distrazione fino al 95° minuto

Vincenzo Italiano: “Una partita…difficile per noi”

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide