Seguici su
1606814839090918

Europa League

Spartak Mosca-Legia Varsavia, oggi alle 16,30

Entrambe le squadre sono considerate outsider per passare alla fase a eliminazione diretta, poiché sono unite nel Gruppo C da Leicester City e Napoli

Periodicodaily- L’Europa League torna mercoledì 15 settembre, con la squadra russa dello Spartak Mosca che ospita la partita di apertura del torneo 2021-22 contro i campioni di Polonia del Legia Varsavia. Entrambe le squadre saranno considerate outsider per passare alla fase a eliminazione diretta, poiché sono unite nel Gruppo C da Leicester City e Napoli. Il calcio di inizio di Spartak Mosca-Legia Varsavia è previsto alle 16:30.

Prepartita Spartak Mosca-Legia Varsavia: a che punto sono le due squadre?

Spartak Mosca

Dopo aver subito una sconfitta complessiva per 2-0 contro il Benfica nelle qualificazioni alla Champions League ed essere passato alla fase a gironi di Europa League, lo Spartak Mosca spera di raggiungere gli ottavi di finale per la prima volta dal 2010-11. Gli uomini di Rui Vitoria hanno avuto un inizio incoerente della nuova stagione nazionale, vincendo e perdendo tre partite ciascuno nelle prime sette partite di campionato. I biancorossi sono attualmente al settimo posto nella massima serie russa ea sette punti dalla capolista Zenit St Petersburg. Lo Spartak affronta la partita di apertura di Europa League con uno scarso record nelle competizioni europee, vincendo solo quattro delle ultime 22 partite, escluse le qualificazioni. Inoltre, non sono riusciti a battere gli avversari di mercoledì Legia Varsavia nei due precedenti incontri contro la formazione polacca nel 2011-12, perdendo 5-4 complessivo nelle qualificazioni all’Europa League. Gli uomini di Vitoria se la caveranno nel Gruppo C, ma assicurarsi tre punti infrasettimanale sarebbe il modo perfetto per aprire il proprio conto e anche mettere insieme una necessaria serie di condizioni in tutte le competizioni.

Legia Varsavia

Come lo Spartak Mosca, anche il Legia Varsavia non è riuscito a progredire nelle qualificazioni alla Champions League in questa stagione e successivamente è sceso alla fase a gironi dell’Europa League. La squadra di Czeslaw Michniewicz è stata battuta 2-1 complessiva dalla Dinamo Zagabria, prima di vincere 4-3 complessivo contro lo Slavia Praga nei playoff di Europa League, con l’attaccante Mahir Emreli che ha segnato tre dei suoi gol nelle due gambe. Il Legia Varsavia è uno degli otto campioni nazionali in carica dell’Europa League di questa stagione e partecipa a questo torneo dopo aver conquistato il 15esimo scudetto da record la scorsa stagione. La loro forma nazionale è stata impressionante negli ultimi anni, anche se non sono riusciti a stupire in Europa, perdendo 11 delle ultime 16 partite nelle principali competizioni UEFA, escluse le qualificazioni. Anche il Legia è stato povero fuori casa, perdendo in ciascuna delle ultime nove partite in trasferta per un punteggio complessivo di 25-7. Il successo a Mosca mercoledì non è fuori discussione, anche se dovranno replicare la loro forma casalinga sulla scena europea se vogliono avere la meglio all’Otkritie Arena.

Ultime informazioni

Lo Spartak Mosca dovrà fare a meno del difensore centrale Paval Maslov e dell’attaccante Georgi Melkadze, che stanno soffrendo per i rispettivi infortuni ai piedi e ai muscoli. Aleksandr Sobolev sta scontando una squalifica nazionale, ma sarà in lizza per giocare mercoledì e potrebbe iniziare in avanti insieme a Ezequiel Ponce e Quincy Promes. L’ex centrocampista del Chelsea Victor Moses, che è tornato al club questa estate con un contratto a tempo indeterminato, dovrebbe iniziare come ala destra, con il brasiliano Ayrton pronto a giocare sulla fascia opposta. Per quanto riguarda il Legia Varsavia, l’unico problema per gli infortuni riguarda l’ex centrocampista del Leicester Bartosz Kapustka, che continua a riprendersi da un infortunio al ginocchio a lungo termine. Gli ospiti affronteranno lo Spartak con una formazione 3-4-3, che probabilmente vedrà i difensori centrali Mateusz Wieteska, Artur Jedrzejczyk e Maik Nawrocki proteggere il 41enne ex portiere del Southampton e dei Rangers Artur Boruc. Il nazionale azerbaigiano Emreli, che ha segnato sei gol in 13 presenze in tutte le competizioni finora in questa stagione, dovrebbe guidare la formazione in attacco e potrebbe essere supportato dagli altri attaccanti Rafa Lopes e Luquinhas.

Probabili formazioni Spartak Mosca-Legia Varsavia

Spartak Moscow
Maksimenko; Rasskazov, Dzhikiya, Gigot; Moses, Umyarov, Zobnin, Ayrton; Ponce, Sobolev, Promes

Legia Warsaw
Boruc; Wieteska, Jedrzejczyk, Nawrocki; Johansson, Slisz, Martins, Mladenovic; Lopes, Luquinhas; Emreli

Fonte Periodicodaily

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Europa League

rfwbs-slide