Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Spalletti: “Abbiamo sbagliato dei gol abbastanza facili; bene Elmas-Gaetano”

Kim ha un carattere di quelli che si vuol mettere a disposizione, qualsiasi cosa gli venga chiesto. È uno che esegue,

Al termine dell’amichevole tra il Napoli e l’Adana Demisport, Carlo Alvino ha chiesto a Luciano Spalletti le valutazioni della gara:   “Il test è andato bene perchè innanzitutto nessuno si è infortunato. Poi abbiamo giocato contro una squadra abituata alla lotta. Noi abbiamo messo questa gara nella scaletta allenamenti per progredire di condizione, non l’abbiamo certo preparata come partita a se stante. Non ci siamo preparati per la partita. La squadra come corsa ha sviluppato metri, come ritmo poteva anche qualche volta risparmiarsi. Senza andare a prenderli perché poi abbiam fatto due-tre recuperi fino alla nostra area di rigore dopo delle imbucate. Abbiamo sbagliato dei gol abbastanza facili, sia nel primo che nel secondo tempo. Poi ci son stati due episodi dove han fatto gol su rigore, dove noi abbiamo un po’ di responsabilità. Mi aspettavo un po’ di più quando si ha palla noi sulla trequarti: un po’ più di qualità.

Abbiamo voluto dare spazio ad Ambrosino, per rendersi conto delle differenze con il campionato Primavera. Mischiare le carte? No, si è divisa un po’ la formazione fra i due tempi. Gaetano non l’avevo fatto giocare nelle prime due, Elmas so che il suo contributo lo dà sempre. Per far spazio a Gaetano, l’ho rimesso esterno. Han fatto tutti e due bene, ci è mancato solo di fare i gol facili: la partita avrebbe preso un’altra piega.

Kim? Sono contento del suo arrivo, perché è un bravissimo ragazzo e un buon calciatore: bisogna valutarlo nel nostro calcio. Ma ad averlo conosciuto oggi si percepisce che ha un carattere di quelli che si vuol mettere a disposizione, qualsiasi cosa gli venga chiesto. È uno che esegue, poi è fisico, sufficientemente tecnico, ha forza”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide