
Domenica scorsa Ola Solbakken è arrivato all’aeroporto di Ciampino in gran segreto per i primi colloqui con la Roma, ma come ha rivelato Gianluca Di Marzio il norvegese del Bodø/Glimt, ha parlato anche con altri club senza svolgere visite mediche e ripartendo la sera stessa. Tuttavia la Roma era pronta ad avviare una trattativa ma il Napoli, nelle ultime ore, sembra aver fatto un sorpasso decisivo.
Chi è Ola Solbakken
Per la Roma è l’attaccante che a ottobre, in quel Bodo-Roma, girone di Conference League che finì 6-1, segnò una doppietta al 26° e 35° del secondo tempo. E anche nella partita di ritorno finita 2-2, Solbakken segnò il gol di apertura. La Roma, a scanso di rischi, vorrebbe inserirlo nel suo gruppo squadra piuttosto che ritrovarlo da avversario.
Ma stavolta il Napoli potrebbe anticipare Mourinho, dribblarlo e mettere a segno un colpo di grande maestria. Classe ’98, con un contratto a scadenza a dicembre, è un attaccante su cui Spalletti avrebbe da lavorare sul piano tecnico, ma sul piano atletico assicurerebbe quella fisicità di cui il tecnico più volte ha parlato. Nel novembre scorso è stato convocato anche in Nazionale per le qualificazioni ai mondiali, e in 15 incontri di Conference è andato a segno 7 volte.
Le prossime ore saranno decisive anche per capire se il Napoli punta a Solbakken per lasciar partire Politano o affiancarlo. Al momento, secondo radio Kiss Kiss, per Politano, la pista Valencia è chiusa per problemi di bilancio e quindi partirà per Dimaro con la squadra. Il suo agente ha più volte ribadito la voglia del suo assistito di cambiar aria, ma un chiarimento con Spalletti potrebbe riportare il sereno.
