
Siamo probabilmente alla stretta finale, scrive la GsS. Secondo la Bild, quotidiano tedesco sempre molto bene informato specialmente sulle vicende del Bayern, il direttore sportivo del club di Monaco, Hasan Salihamidžić, sarà domani a Torino per chiudere l’affare che dovrebbe alla fine portare Matthijs de Ligt in Baviera. Gli agenti dell’olandese hanno fatto sapere che il giocatore vuole solo il Bayern e la trattativa sembra in dirittura d’arrivo. Al giocatore è stato offerto un quinquennale da 10 milioni l’anno, ora serve l’accordo tra i club.
Il Bayern Monaco aveva offerto 70 milioni ma per la Juve occorreva alzare l’asticella, così I tedeschi sarebbero pronti a offrire 75 milioni più bonus, così da toccare la soglia dei 90: cifra per la quale la Juve – che fin qui ha fatto leva sulla clausola di 120 milioni, che ha rifiutato proposte con contropartita tecnica e non vorrebbero scendere sotto le tre cifre – è comunque disposta a trattare. L’altro club in concorrenza, il Chelsea si era spinto fino ai 70 più 10 di bonus e ora potrebbe ancora rilanciare ed è ancora in corsa. Dalla decisione della Juve e i de Ligt, dipenderà anche la possibilità per i bianconeri di arrivare a Bremer sul quale punta l’Inter
Per Milan Skriniar, chiarisce TMW, contatti continui tra Inter e PSG che in settimana ha ufficializzato Galtier e che ora è pronto al rilancio definitivo dopo essersi fermato – per qualche settimana – a 60 milioni di euro bonus compresi. Non si arriverà a 80, nemmeno con i bonus. Il PSG è pronto a mettere sul piatto un’offerta da 65 milioni di euro più bonus e a quel punto arriverà la fumata bianca perché l’Inter che ha ormai delineato la sua strategia sa che non può più tirare la corda. Sa che già a queste cifre quella dello slovacco è cessione eccellente.
A quel punto, non servirà poi molto per sistemare tutti i tasselli anche perché Skriniar già da tempo ha l’accordo coi parigini sulla base di un ingaggio da 7.5 milioni di euro più bonus. L’Inter è in attesa e ora ha fretta di cedere perché solo così potrà chiudere l’acquisto di Bremer che è cercato da tutti ma ha nell’Inter la sua priorità. Ma ora il fattore tempo sarà determinante: chi, tra Juve e Inter, arriverà per primo a Bremer?
