Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Simone Zanon, un centrocampista tuttofare per il Napoli Primavera

Il profilo di Simone Zanon: tecnico e veloce, il ragazzo è un jolly per gli azzurrini

Simone Zanon è nato nella bellissima Merano, in Trentino-Alto Adige, nell’agosto del 2001, è alto 175 centimetri, ed a soli 17 anni ha esordito tra i professionisti nella prima squadra del Sudtirol. Nel club biancorosso ha giocato per ben 7 anni, prima di passare al Napoli nel gennaio del 2019, con la formula del prestito, per 18 mesi. Durante la sua esperienza al Sudtirol, Zanon è stato convocato nella nazionale Italiana Under 17 di Serie C.

Zanon nasce centrocampista centrale, ma si adatta benissimo come mezz’ala destra. Al suo arrivo a Napoli si è dimostrato subito all’altezza. La sua grande duttilità è servita a Roberto Baronio lo scorso campionato, quando al neo arrivato è stata affidata la fascia destra nel centrocampo a 5 proposto dall’ex allenatore della primavera del Napoli. Instancabile, Zanon compie bene la fase difensiva ed è sempre una valida alternativa per le giocate offensive degli azzurrini. Quest’anno è diventato un titolare inamovibile e con l’arrivo di mister Angelini, il ragazzo ha iniziato a giocare anche a sinistra, mantenendo il suo buon rendimento. Un vero e proprio centrocampista tuttofare, un jolly per il neo allenatore della primavera, che può schierarlo in ogni ruolo della zona nevralgica del campo.

Al termine di questa stagione, che in realtà potrebbe essere già finita a causa della pandemia Coronavirus (Che ne sarà del campionato Primavera?), il Napoli potrà esercitare l’opzione di riscatto per acquistare Zanon a titolo definitivo. Un’eventuale conferma sarebbe meritata ed ampiamente condivisibile visto il rendimento del ragazzo. Si spera che così il Napoli possa ritrovarsi in casa, nella propria “scugnizzeria”, un talento del futuro senza dover pescare, come spesso accade, all’estero.

Rodrigo Mazzeo

LEGGI ANCHE:

Claudio Manzi, il perno della difesa degli azzurrini

Kleis Bozhanaj, il nuovo giovane talento del Napoli

Napoli primavera: alla ricerca del miracolo sportivo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide