Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Silva si accasa alla Real Sociedad, Lazio furibonda

Da love story ad incubo: il fuoriclasse spagnolo David Silva, ormai promesso sposo dei biancocelesti, non ha resistito al richiamo in patria. Tare e Lotito furiosi

David Silva alla Lazio: era stato annunciato dagli addetti ai lavori come uno dei grandi colpi estivi di calciomercato. Al fianco di Luis Alberto, David avrebbe messo il suo genio al servizio del capocannoniere (e Scarpa d’oro) Immobile. Un colpo che avrebbe spostato verso l’alto gli equilibri di una squadra ormai matura per la Champions. Ed invece…

Invece il tradimento, quando sembrava tutto fatto. Già nella giornata di Ferragosto, Lotito capisce che qualcosa non quadra. L’ufficialità è questione di (poco) tempo: Silva vola e firma per la Real Sociedad, per lui contratto biennale. Forse, dopo tanti anni a Manchester (gli sarà dedicata perfino una statua all’esterno dello stadio dei Citizens) il richiamo di casa è stato più forte. Più forte anche dell’offerta dei biancocelesti: 10 milioni in tre anni, un corposo bonus alla firma, oltre a diversi benefit.

Comprensibilmente furiosa la reazione di Lotito e Tare, sicuri di aver fatto il colpaccio. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il ds albanese commenta così la vicenda. “Apprendo del trasferimento di David Silva alla Real Sociedad. Ho grande rispetto per il giocatore, ma non per l’uomo”. Al ds il compito di non far rimpiangere quest’affare sfumato.

Collaboratore

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide