Seguici su
1606814839090918

Non categorizzato

Si rialza il sipario sulla pallanuoto

Con un anno di ritardo per l’emergenza covid, riparte la serie A1 maschile e femminile

La serie A1 maschile riparte posticipata di un anno per l’emergenza Covid-19, la giornata si apre nel girone C, con il successo della CC Ortigia contro la Lazio Nuoto. Siciliani subito avanti 3-0 (Giacoppo, Napolitano e Mirarchi) poi i biancocelesti rientrano fino al 3-2 (Ferrante e Vitale) fino allo strappo decisivo dei biancoverdi che piazzano un 13-0. La partita termina con la rete di Marini sul 16-3 conclusivo. Nel girone D il Posillipo supera la Florentia 16-7 in una partita senza troppe difficoltà. Dopo 6’30” il risultato è 5-0 arrivando a metà terzo tempo al 13-1. Poi, anche per la fatica, la Florentia ne approfitta mandando a segno Astarita e Di Fulvio trovando il Posillipo non più preciso come all’inizio in fase di superiorità numerica. Baraldi (tripletta) chiude il conto in controfuga a 22 secondi dalla sirena, la partita  è stata trasmessa in diretta su Waterpolo Channel, con telecronaca di Ettore Miraglia.

La serie A1 femminile si apre, per il gruppo B con la vittoria de L’Ekipe Orizzonte sulla Vela Nuoto Ancona per 26-9; per le etnee sei gol del neoacquisto Barzon e quaterne di Viacava, Aiello e Marletta.
Vittoria anche della Lifebrain SIS Roma che batte 9-4 la RN Florentia. Le giallorosse già avanti 5-2 all’inversione di campo (tripletta di Picozzi) accelerano nel terzo tempo per l’8-2 (Avegno, Picozzi e Di Claudio) spegnendo una combattiva RN Florentia. Nel girone A, la Css Verona batte 14-8 il Bogliasco 1951. Botta e risposta tra Borg e Cuzzupè fissa l’1-1; le scaligere con la doppietta di Bianconi e gli spunti di Carotenuto e Marcialis si portano sul 5-1 a metà della seconda frazione. Le liguri tornano in scia con Cuzzupè, De March e Millo (5-4) poi arriva l’allungo decisivo delle scaligere con due mini break (Alogbo e Marcialis) ed in seguito la tripletta di Borg fissa il determinante 11-5 in apertura di ultimo parziale.

Collaboratore - Avvocato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Non categorizzato

rfwbs-slide