Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Si parla di Min-jae Kim ma si tenta di chiudere con Østigård

Il Napoli rallenta su Ostigard e il Torino potrebbe inserirsi nella trattativa

Il Corriere dello Sport torna nuovamente a parlare di un possibile sostituto di Kalidou Koulibaly il cui futuro è tutto da scrivere. Ritorna sul gigante sudcoreano Min-jae Kim del Fenerbahce che ha collezionato 1 gol in 40 presenze complessive con il club turco, in quella che è stata anche la prima stagione in Europa e che vanta anche 40 presenze con la propria nazionale.

Il Napoli – scrive il Cds – ha cominciato a dare un’occhiata in giro, ha rispolverato antichi ricordi, ha ripensato a Min-jae Kim, sudcoreano del Fenerbahce: quando il difensore ha cominciato a farsi notare in Turchia, dove è atterrato dodici mesi fa, è iniziato il sottile giochino della seduzione. E a gennaio, quindi come se fosse l’altro ieri, il Napoli ci ha già provato a dotarsi di un corazziere di un metro e novanta, con attitudini non solo acrobatiche. La memoria è uno scrigno prezioso e Min-jae Kim è riemerso di slancio, in un week-end che sa apparentemente di niente e invece lascia germogliare idee da sfruttare a futura memoria. Poi, ovvio, rimane anche Leo Skiri Østigard, ventitré anni circa, un fisico niente male, una predilezione particolare per Fabio Cannavaro e una specie di opzione morale che varrà se il Brighton abbasserà le proprie pretese: le cifre non sono ragguardevoli ma a nessuno fa piacere rinunciare a qualche milione di euro, né a chi compra e né a chi cede.”

Ma quello di   Min-jae Kim, è un capitolo tutto da scrivere e neanche troppo economico se Transfermarkt fissa il valore in 14 milioni. Un gigante tutto da scoprire nella realtà di un campionato a lui sconosciuto fatto di intese, di classe e di esperienza. Il Napoli lo “sorveglia” già da tempo ma non si registra alcuna trattativa già in corso. Piuttosto per Leo Ostigard si registra un rallentamento nella trattativa e Pianeta Genoa scrive: “ Il club azzurro, impegnato durante la prossima stagione su tre fronti tentenna e l’affare rischia di sfumare: a Castelvolturno pensano a Kim, centrale difensivo esperto del Fenerbache. E intanto è notizia di Sky Sport delle ultime ore: il Torino si sarebbe inserito per il difensore nazionale norvegese per rimpiazzare Bremer, ormai in partenza. Dunque, non c’entrerebbe nulla il fascino di giocare la Champions in maglia azzurra: per ora, la società di De Laurentiis non ha concluso l’affare.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide