Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Si gioca il derby della capitale: Lazio – Roma ore 20,45

Ci sono partite che più delle altre risentono della mancanza del tifo: Lazio-Roma si giocherà in un Olimpico silenzioso

A porte chiuse il derby della Capitale: soltanto una sciagurata pandemia poteva chiudere i cancelli e vietare due eserciti in guerra di bandiere a fronteggiarsi. Lazio-Roma, questa sera all’Olimpico per consolidare un posto al sole oppure per scalare verso la rivale di sempre. La Roma guarda dall’alto con 34 punti la Lazio, un po’ attardata con 28 punti, ma mancheranno i protagonisti nelle tribune a fare passerella ma anche a tribolare.

Un derby che ancora scuote e che sarà giocato con il solito agonismo come ha auspicato anche l’opinionista Antonio Di Gennaro a TWM: “La squadra di Inzaghi negli ultimi anni ha vinto e si è cementata bene. Sicuramente l’allenatore ha fatto capire che dal mercato sarebbe dovuto arrivare qualcosa in più, ma rimane un centrocampo invidiabile e tra i migliori. Sponda Roma invece mi sembra stiano programmando davvero bene il futuro, oltre ad avere una squadra forte. Bravo Fonseca ad essere flessibile e cambiare al momento opportuno, in più i suoi giocano bene anche se sono consapevoli che con le grandi debbano fare diversamente, ed il derby viene a puntino. Do un 10% in più alla Roma, ma credo sarà una partita molto interessante anche tatticamente”.

Intanto la Roma ha ufficializzato i convocati per il derby con la Lazio di stasera. Tornano in lista Pedro e Smalling che fino a questa mattina era in dubbio per un roblema alla caviglia. Questo l’elenco completo: Pau Lopez, Farelli, Fuzato; Karsdorp, Ibanez, Juan Jesus, Smalling, Fazio, Mancini, Kumbulla, Bruno Peres, Spinazzola; Cristante, Pellegrini, Villar, Veretout, Diawara; Podgoreaunu, Mkhitaryan, Dzeko, Pedro, Mayoral, Carles Perez.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide