Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Sesta giornata di campionato, al Ferraris si entra gratis

Protagoniste dell’anticipo di sabato le due milanesi che sono appaiate in classifica: alle 15 il Milan in trasferta con lo Spezia e alle 18 l’Inter che ospita la Dea

Ecco di nuovo in campo le 20 squadre di Serie A per giocare la sesta di campionato. Per gli anticipi di sabato scendono in campo le due milanesi appaiate in classifica: alle 15 Spezia-Milan e alle 18 Inter-Atalanta e in serata Genoa-Verona.

Lo Spezia è reduce da una immeritatissima sconfitta ad opera della Juventus, mentre il Milan, nel suo cammino regolare ha vinto contro il Venezia. Pioli in conferenza ha detto: “Insieme ai tifosi abbiamo più energia ed entusiasmo. Siamo partiti bene in casa, ma siamo solo all’inizio. Domani giochiamo in trasferta contro una squadra da rispettare molto”. E alla domanda, “ti aspettavi questo Napoli, ha risposto: “Mi aspettavo questo Napoli, è cambiato poco e ha aggiunto Anguissa che è forte. E’ tra le migliori squadre del campionato, ha una rosa profonda. Che il Napoli fosse una pretendente per lo scudetto me l’aspettavo. La concorrenza per i primi quattro posti sarà tanta. Sono contento della mia squadra, la rosa è di alta qualità e ho tante soluzioni”

Thiago Motta, commentando la partita con il Milan ha detto:  “Moralmente dopo una sconfitta non è facile, ma abbiamo la fortuna di poter giocare questa partita e vedere ciò di cui siamo capaci”.Possiamo fare meglio e dobbiamo, ci sono momenti nella partita in cui dobbiamo stare insieme per non lasciare spazi e dare opportunità agli avversari, specie a Juve e Milan, che possono trovare spazi tra le linee. Dobbiamo difendere bene, recuperare il pallone e ripartire in contropiede, una cosa che è una nostra forza in più”.

Per il match a San Siro, Gasperini in conferenza stampa ha ribadito un profilo basso e ha detto: Le giornate sono state cinque, ma il valore è già ben definito. Inter, Milan e Napoli hanno sicuramente qualcosa in più. Inutile che continuiamo a vedere lo scudetto. Fiorentina e Torino sono nella stessa fascia nostra. È chiaro che cercheremo di migliorarci sperando che qualcuno inciampi. Anche la Juve, partita male, potrà risalire. Non dobbiamo guardare questa cosa della classifica, la guarderemo più avanti. Sarà un campionato durissimo per tutte le squadre, si sono rafforzate tutte. Dobbiamo recuperare un po’ di umiltà e dobbiamo pensare partita dopo partita. Domani andiamo ad affrontare una squadra forte, nonostante le cessioni”.

Per l’Inter che è uscita vittoriosa contro la Fiorentina con grandissima fatica, Inzaghi ha detto: “Martedì è stato importante vincere nonostante una prima mezz’ora di sofferenza.  Siamo rimasti lucidi e abbiamo reagito bene. Abbiamo vinto su un campo difficile, ma già domani avremo un’altra gara molto impegnativa”

Per il Genoa ha “parlato” con un’iniziativa la nuova proprietà americana con un comunicato che annuncia l’ingresso gratis dei tifosi: “Il Genoa CFC – si legge in una nota – annuncia che la nuova proprietà 777 Partners ha deciso di rendere gratuiti per tutti i tifosi rossoblù i biglietti per la partita Genoa-Hellas Verona, in programma sabato 25 settembre 2021 alle ore 20.45. L’iniziativa dovrà ovviamente rispettare i limiti della capienza indicata dalle normative per la lotta al Covid. Si tratta di un gesto concreto per ringraziare i tifosi del Genoa del loro caloroso benvenuto”.

Questo il calendario della sesta giornata di campionato:

Sabato 25 settembre 2021

Spezia-Milan, ore 15;

Inter-Atalanta, ore 18;

Genoa-Verona, ore 20.45 (partita trasmessa in diretta su Sky Sport)

Domenica 26 settembre 2021

Juventus-Sampdoria, ore 12.30 (partita trasmessa in diretta su Sky Sport):

Empoli-Bologna, ore 15;

Sassuolo-Salernitana, ore 15;

Udinese-Fiorentina,ore 15;

Lazio-Roma, ore 18;

Napoli-Cagliari, ore 20.45;

Lunedì 27 settembre 2021

Venezia-Torino, ore 20.45 (partita trasmessa in diretta su Sky Sport).

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide