Seguici su
1606814839090918

In primo piano

SERIE C Playoff, Catanzaro-Padova e Feralpisalò-Palermo

Per le semifinali playoff, debutto del VAR in LEGA PRO. Entrambe le partite sono trasmesse da Sky

Questa sera alle 19 inizieranno le semifinali, gara d’andata, dei playoff di Serie C, con le ultime quattro squadre a sfidarsi per un solo posto in Serie B. Alle 19 si giocherà Catanzaro-Padova allo stadio “Ceravolo”. Si affrontano le due squadre più accreditate per la vittoria finale, visto che hanno chiuso la regular season al secondo posto.

A seguire, alle 21 per la seconda semifinale, scenderanno in campo al Renzo Barbera Palermo e Feralpisalò. Il Palermo arriva alla semifinale dopo aver eliminato il Virtus Entella nel quarto d’ora finale della partita. All’andata il Palermo aveva vinto per 1-0, ma al ritorno, in un Barbera che spingeva i rosaneri, l’Entella al 70° era in vantaggio per 2-0: poi la scossa fino al pareggio.

Grande novità per la cosiddetta fase “Final Four” con un cambio del regolamento: il tabellone con le gare di andata e ritorno non terrà più in conto il piazzamento in classifica, così che , in caso di parità si disputeranno tempi supplementari ed eventuale rigori.

L’altra grande novità è costituita dal debutto del  VAR  in LEGA PRO

Per la direzione di Feralpisalò – Palermo,  è stata designata Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno 31 anni, che è stata la prima donna ad arbitrare una squadra di serie A, in occasione di Cagliari-Cittadella, sedicesimo di finale di Coppa Italia, e che ha già esordito nel campionato cadetto”. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano con Filippo Meli.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide