Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Semifinali di Nations League, Belgio – Francia: la partita del riscatto

Questa sera all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena la seconda semifinale di Nations League. In campo Francia-Belgio, due formazioni piene di campioni ma che hanno ancora qualcosa da riscattare.

Leggere le formazioni di queste due squadre fa veramente impressione: ci sono top player in  ogni zona del campo. Le due squadre si affronteranno a viso aperto, in una sfida senza esclusioni di colpi. Se si aggiunge anche la voglia di riscatto che queste due nazionali provano, la partita di stasera ha tutte le carte in regola per essere sensazionale. I padroni di casa hanno fatto passi da gigante da quando sulla panchina si è seduto Roberto Martinez. I Diavoli Rossi infatti occupano ancora il primo posto del Ranking FIFA. Tuttavia ai ragazzi del ct Martinez manca ancora qualcosa, quello step in più che li consacrerebbe definitivamente. In questi anni infatti, il Belgio non è riuscito ancora a vincere un trofeo. Non sono riusciti tantomeno a raggiungere una finale. L’ultima finale raggiunta dai Diavoli Rossi risale al 1980, e fu vinta dalla Germania Ovest per 2-1. La delusione più recente è arrivata ad Euro 2020 con la sconfitta per 2-1 contro l’Italia che si laureerà campione di Europa.  Arrivati a questo punto la situazione inizia ad essere abbastanza pesante, e la Nations League potrebbe essere una delle ultime chance per molti campioni belgi.

La Francia invece deve assolutamente riscattare l’Europeo di questa estate. Alla vigilia della competizione i transalpini erano considerati i favoriti per la vittoria finale (visto il numero di top player in squadra e il mondiale vinto nel 2018).

Questa sera alle 20,45, Belgio -Francia all’Alianz Stadium di Torino sarà trasmessa in chiaro sul canale 20.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide