Seguici su
1606814839090918

Champions League

Sconfitto il Lione, il Bayern Monaco vola in finale per sfidare il PSG

Il Lione può recriminare per due nitide occasioni ma al 18° il Bayern sblocca la partita, al 33° mette al sicuro il risultato e all’ultimo minuto cala il tris

LIONE – BAYERN MONACO  0 – 3  (18′ e 33′ Gnabry (B), 88′ Lewandowski (B))

Penultimo appuntamento per la Champions League, con il Lione  guidato da Rudi Garcia che vive un periodo felice grazie alle vittorie su Juventus e Manchester City. Mentre i tedeschi vengono dagli otto gol rifilati al Barcellona che ha di fatto aperto la crisi interna dei blaugrana. Le due squadre si sono già affrontate in una semifinale di Champions, nel doppio turno ebbe la meglio il Bayern di Monaco.

Inizio gara favorevole ai francesi, prima occasione per il Lione con Depay che conclude sull’esterno della rete dopo aver superato Neuer. Al 17’ è l’attaccante francese Ekambi che sfiora il gol superando il portiere tedesco ma la palla prende il legno della porta. Un minuto dopo è il Bayern che al 18’va in gol con una percussione dalla destra di Gnabry che fuori dall’area di rigore lascia partire un sinistro potente e nulla può Lopes. Raddoppio tedesco sempre con Gnabry al 33’ che sfrutta la respinta del portiere e segna la sua meritata doppietta. L’arbitro spagnolo Lahoz al 45’ manda tutti negli spogliatoi senza recupero. Nella ripresa il Lione prova a rimediare al doppio gol subito nel primo tempo, ma non riesce a sfruttare le sue occasioni. La difesa bavarese in varie circostanze traballa, ma l’esperienza ed una rosa straordinaria dei tedeschi fanno la differenza. All’80 annullato giustamente un gol a Coutinho del Bayern Monaco in netto fuorigioco. A due minuti dalla fine, tris del Bayern con Lewandowsky, mette il suo sigillo e sigla il terzo gol che chiude definitivamente la partita. Tre minuti di recupero nel quale non succede più nulla. Saranno i tedeschi del Bayern Monaco a sfidare domenica il PSG per una grandissima finale.

Collaboratore - Laurea in Teologia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Champions League

rfwbs-slide