Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

UFFICIALE – Scatto, grinta, dribbling, fantasia: ecco Victor Osimhen in azzurro

Il Napoli anticipa tutti con un dribbling e porta ufficialmente in azzurro il talentuoso Victor Osimhen

E’ ufficiale, il tweet è arrivato: Victor Osimhen è un giocatore azzurro e il Napoli può volare alto. Un talento di appena 21 anni andrà a rinnovare e ringiovanire il tridente azzurro che da sette anni penetra in tutte le difese d’Europa lasciando il segno. Non è un numero 9 statico pur con un fisico imponente: tende a partecipare alla costruzione dell’azione anche impostando da destra o da sinistra. E’ un punto cruciale per il Napoli del futuro che forse, con uno o due anni di ritardo, ha capito che un ciclo è finito e occorre impostare un nuovo Napoli partendo da certezze. In attacco è proprio Osimhen a costituire la svolta seguendo soprattutto la visione di gioco di Gattuso.

A 16 anni Osimhen spinge la Nigeria Under 17 al Mondiale di categoria segnando 10 gol ma l’anno dopo al Wolsburg, un infortunio alla spalla e la malaria lo fermano. La rivincita la prenderà poi al Charleroi dove segna 20 gol e successivamente in Ligue 1, con il Lille  diventa l’oggetto del desiderio dei maggiori club europei segnando 18 reti e 6 assist in 38 presenze.

Il Napoli ha concluso la trattativa con il Lille a cui dovrebbero andare 50 milioni ( forse 47 essendo rientrato nella trattativa Manzi della Primavera e Karnezis) e per il nigeriano è stato definito un contratto di 5 anni con una base di 3,5 milioni netti più bonus, per un totale di circa 4 milioni. Grande la soddisfazione di Rino Gattuso che vede realizzarsi la trama del suo progetto per la prima volta nella sua breve carriera di tecnico e proverà quindi a disegnare una squadra finalmente sua.

Un gran lavoro di Cristiano Giuntoli che da mesi lavorava sottotraccia per assicurarsi il talento nigeriano che compirà 22 anni a dicembre. Il più costoso acquisto del Napoli che si inquadra però nella filosofia del Presidente sempre attento alla carta d’identità dei giocatori e Victor Osimhen risponde in pieno sia alle caratteristiche “di bilancio”, sia alle richieste di Gattuso.

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide