Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Sarri si lamenta: “Siamo l’unica squadra d’Europa che gioca 5 partite in 12 giorni

Sarri attacca la Lega e l’ex dirigente figc Valentini parla di piagnistei

Dopo la sconfitta della Juventus a Cagliari, Maurizio Sarri, ai microfoni di DAZN, ha così commentato: ” 40 gol subiti? Il dato può preoccuparci, la partita persa a Cagliari, no. Vieni da un campionato vinto 68 ore fa, chiaro che a livello di determinazione è una partita atipica e va presa per quello che è”.

”Mi chiedete come gestirò le forze?  I problemi ce li ha creati anche la Lega, siamo l’unica squadra d’Europa che gioca cinque partite in 12 giorni. Vediamo come stiamo domani, se vale la pena schierare l’Under 23 all’ultima partita per recuperare tutti.”

Più o meno, Sarri come Conte in cerca di alibi, ma l’ex dirigente Figc Antonello Valentini  parlando   dei temi della giornata a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha dichiarato:  “Sarri e Conte? Che la piantassero entrambi con questi piagnistei. Dagli allenatori arrivasse invece un segnale di compostezza e fair play. Così come Gasperini, che ha dei precedenti in questo senso. Da allenatori e calciatori devono arrivare segnali positivi”.

Intanto, sabato, alle ore 20,45, la Juventus scudettata attenderà la Roma per l’ultima di campionato e sicuramente vorrà onorare la 36esima stella sulla maglia, anche perchè  nel ‘Titolo III-Ordinamento dei campionati e delle gare’ il comma 3 dell’articolo 48 è chiaro: “In tutte le gare dell’attività ufficiale è fatto obbligo alle società di schierare in campo le proprie squadre nella migliore formazione consentita dalla loro situazione tecnica”.

Schierare la formazione Under 23 sarebbe dunque un atto di ignoranza inammissibile per un colto signore come Sarri in vena di battute.

LEGGI ANCHE:

De Laurentiis: “Tweet di Osimhen in arrivo. A Barcellona non si può giocare”

Varato dalla FIFA “il piano Marshall” di aiuti al calcio

Barcellona: tra infortunati e giocatori ribelli la rosa è ridotta all’osso

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide