Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Sampdoria-Napoli, convocati e probabili formazioni

Nel Napoli tre ballottaggi: Meret-Ospina, Rrahmani-Manolas e Lozano-Politano. Zielinski è pronto per giocare dall’inizio. Nella Sampdoria da valutare le condizioni di Adrien Silva e Thorsby.

Sampdoria-Napoli, convocati e probabili formazioni

Sampdoria-Napoli, convocati e probabili formazioni

La partita tra Sampdoria e Napoli, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova giovedì 23 settembre alle ore 18.30. Ad arbitrare la gara sarà Paolo Valeri della sezione di Roma 2.

Le ultimissime sulle due squadre:

SAMPDORIA (4-4-2): mister D’Aversa dovrà valutare le condizioni di Adrien Silva e Thorsby, usciti entrambi acciaccati dalla partita con l’Empoli, per i quali c’è un cauto ottimismo. Pertanto, contro gli azzurri, la formazione iniziale potrebbe essere la seguente. Tra i pali Audero che sarà difeso dal quartetto composto da Bereszynski a destra, Yoshida e Colley al centro e Augello sulla corsia sinistra. A centrocampo, sugli esterni, ci saranno Candreva e Damsgaard, mentre in mezzo al campo, se  Adrien Silva e Thorsby non dovessero farcela, giocheranno Ekdal e Askildsen. In attacco sembra certo l’impiego di Caputo e Quagliarella. Torregrossa partirà dalla panchina pronto a subentrare nella ripresa.

I (probabili) convocati della Sampdoria:
Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia. Difensori: Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Dragusin, Depaoli, Ferrari, Chabot, Murru. Centrocampisti: Candreva, Ekdal, Askildsen, Damsgaard, Adrien Silva, Thorsby, Ihattaran, Ciervo. Attaccanti: Quagliarella, Caputo, Torregrossa.

 NAPOLI (4-2-3-1): per la partita con la Samp Spalletti potrà contare di nuovo su Zielinski  e Meret, entrambi completamente ristabilitosi. Ma dovrà fare ancora a meno di Mertens, Demme, Lobotka e Ghoulam. Ecco, quindi, quale potrebbe essere l’undici iniziale che il tecnico azzurro manderà in campo al “Ferraris”. Meret ha recuperato e dovrebbe esserci lui tra i pali, ma non è esclusa la riconferma di Ospina. Da esterni bassi giocheranno Di Lorenzo e Mario Rui, mentre al centro Koulibaly farà coppia con uno da scegliere tra Manolas e Rrahmani, con quest’ultimo in leggero vantaggio per l’ottima prova offerta a Udine. A centrocampo la scelta è obbligata, ci saranno ancora Fabian Ruiz e Anguissa. In attacco, invece, è ballottaggio a destra tra Lozano e Politano, mentre al centro e a sinistra giocheranno rispettivamente Zielinski e Insigne. Petagna, Elmas e Ounas partiranno dalla panchina, pronti a entrare nel secondo tempo.

I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Meret, Ospina, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli. Centrocampisti: Anguissa, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski. Attaccanti: Insigne, Lozano, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano.

I precedenti di Sampdoria-Napoli

LEGGI ANCHE:

Napoli vive la maggiore pressione perché è la squadra vincente

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide