Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Ronaldo si consegna al City anche se il cuore è per l’United

37 anni a febbraio, Cristiano Ronaldo è pronto a firmare un biennale col Man City ma la trattativa è ancora da chiudere

L’industria Ronaldo trasloca verso la premier dove l’attende  (non troppo felice )Pep Guardiola suo antico nemico. Un’estate caldissima per Ronaldo che ha dovuto essere spettatore del mega show messo in atto da Lionel Messi che ha acceso la tour Eiffel. Ronaldo si è trovato prigioniero dei tanti “no” collezionati da Mendes diventato l’unico  colpevole. Il piano di Ronaldo era chiaro sin dall’inizio dell’estate pensando al passaggio di Mbappè al Real con il PSG a supplicarlo di arrivare come salvatore della maglia .

Ma non è andata così e anche Mendes, per salvare la faccia propria e di Ronaldo, ha lavorato nella testa del portoghese perché accettasse  l’unica finestra aperta che si chiamava Manchester City guidato da Pep Guardiola. I quotidiani inglesi già salutano il portoghese, mentre Mendes lavora ancora per un accordo tra i due club divisi  da 25 milioni  Finisce senza strette di mano e con tanti rancori una storia mai decollata che ha portato più problemi che Champions.

E mentre lascia Mendes e Cherubini a concludere la trattativa, lui, il grande Ronaldo, prepara la valigia cercando di dimenticare le parole che pronunciò sei anni fa: “Giocare per il City e non per lo United? Non ho nessuna intenzione di farlo. Perché? Perché il mio cuore è al Manchester United, ecco perché. Posso dire che sarebbe molto, molto, molto, molto, molto difficile giocare nel Manchester City. Molto difficile a causa del Manchester United. Credete che a trent’anni i soldi possano farmi cambiare idea? Non credo. Se avessi bisogno di soldi, andrei in Qatar, dove avrei probabilmente più soldi che al Manchester City. Non si tratta di soldi, si tratta di passione”.

Ecco.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide