
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina al termine del Consiglio federale, a proposito di un eventuale ripescaggio dell’Italia ai mondiali, aveva detto: “La Nazionale ha zero possibilità di essere ripescata; i 13 posti dell’Europa sono stati occupati e se una nazionale sudamericana dovesse essere esclusa, sarà presa una di quel continente. Noi non abbiamo battuto i nostri avversari e siamo meritatamente fuori dalla competizione“.
Tuttavia serpeggia la speranza che qualcosa possa accadere e il ct Mancini ha dichiarato: “Il ripescaggio dell’Italia al Mondiale? Bisogna vedere come”. La voce del possibile ripescaggio dell’Italia “è venuta fuori dall’Ecuador o dall’Iran. Noi in questo momento non ci siamo, poi se qualcuno si ritira, c’è il ranking…”.
“ Per le prossime partite, saranno convocati quelli che erano con noi all’Europeo e quelli che sono sempre stati nel gruppo che sono più giovani ed avranno la possibilità di giocare partite importanti perché la Nations League prevede Germania, Inghilterra ed Ungheria e saranno tre partite buone”.
