Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Robert Lewandowski sogna il Barça, ma il PSG incalza

Le casse del Barça sono in negativo per 500 milioni ma offre al polacco un ingaggio di 12 mlioni; il PSG aspetta Zidane per sferrare l’attacco a Lewandowski

Robert Lewandowski  ha fatto sapere che non resterà oltre nel Bayern di Monaco pronto ad accettare l’offerta del Barcellona che attraversa una  situazione economico-finanziaria particolarmente complicata. Tuttavia il Barcellona sarebbe pronta ad un grosso sacrificio economico per rinforzare la squadra e per accontentare Xavi che vuol riportare il Barca al altissimi livelli di competitività. Secondo il quotidiano catalano Sport, per Robert Lewandowski , classe ’88, sarebbe pronta un’offerta di  12 milioni di euro netti a stagione, circa 24 milioni di euro lordi. L’intenzione è che il contratto che unisce le due parti sia un biennale con opzione per un terzo anno, a seconda delle prestazioni e della volontà delle due parti.

Ma in quest’armonia tra il polacco e il Barca, sembra insinuarsi il PSG che con Luis Campos nuovo uomo-mercato al posto di Leonardo, ha avviato una rivoluzione iniziata dalla panchina dopo che a Pochettino è stato comunicata l’interruzione del rapporto. E’ risaputo che l’idea del PSG è quella di portare Zinedine Zidane sulla panchina e che possa guidare un attacco da urlo con Robert Lewandowski  accanto a Mbappè.

Per ora soltanto ipotesi con il Barca che dovrà affrontare un rosso preoccupante come ha dichiarato Eduard Romeu, a Sport: “Il bilancio, attualmente, rappresenta la grana principale. Le casse del club sono in negativo per 500 milioni di euro. Inoltre, circa 150 milioni di perdite ulteriori potrebbero essere aggiunte alla fine di quest’anno se non venissero presi provvedimenti entro giugno. Questa situazione deriva dall’eredità che ci hanno lasciato, dalle cose che sono state fatte, ma sono state fatte male e da quelle che non sono state proprio fatte”. Il 16 giugno sarà una data cruciale: in quel giorno, infatti, si terrà un’altra importante Assemblea dei Delegati, determinante per le sorti del club, come riportato da Sky Sport.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide