Seguici su
1606814839090918

Champions League

Risultati a sorpresa nelle gare secche: il Lione vola in semifinale vincendo contro il Man City

La squadra di Guardiola non riesce a tener ritmo; palleggia ma non costruisce e deve arrendersi al Lione che ha meritato la semifinale

MANCHESTER CITY – LIONE   1 – 3      ( 24° Cornet, 69° De Bruyne, 79° e 87° Dembele)

All’Estádio José Alvalade è di scena l’ultima partita dei quarti di finale tra il Man City e il Lione. Schieramenti quasi speculari in campo col Manchester che gioca con la difesa a tre e Walker e Cancelo esterni di centrocampo. Dopo sette minuti entrambe le squadre tengono il ritmo basso in una situazione di studio e attesa, ma è il City che prende possesso della palla giocando nella metà campo dei fancesi per oltre cinque minuti, poi è il Lione che alza il baricentro impedendo al Man la solita manovra.   Al 24° è proprio il Lione ad andare in vantaggio con la rete di Corner dopo un’azione nata sul filo del fuorigioco. Il Man tenta di reagire ma già prima dello svantaggio era in difficoltà a costruire azioni pericolose e il primo tempo finisce 1-0 per il Lione.

Inizia la ripresa  con il City a fa girar palla in modo sterile e al 56° Guardiola fa  entrare Mahrez  per Fernandinho per un  4-3-3 con lo stesso Mahrez e Sterling ai lati di Gabriel Jesus. Al 69° arriva il pareggio con il gol di Kevin De Bruyne  e il Lione fa  entrare Thiago Mendes per Guimaraes. Il City tenta  il forcing che chiude il Lione nella propria trequarti, ma al 76° è il Lione a tornare in vantaggio con Dembele da poco entrato in campo al posto di Depay: Man – Lione 1 – 2. Il City ha da sperare solo nei supplementari : cambia Rodri per David Silva ma all’87° è ancora Dembele ad andare a rete per il 3-1 finale che consente alla squadra francese di sfidare il Bayern Monaco nelle semifinali il prossimo 19 agosto.

Collaboratore - Laurea in Teologia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Champions League

rfwbs-slide