Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Rebus portiere, chi giocherà contro il Verona?

Del Genio: ” Sirigu doveva arrivare per giocarsela con Meret e fare da chioccia al friulano, ma a questo punto non si capisce la situazione,”

L’esperto di tattica Paolo Del Genio, intervenuto a Radio Kiss Kiss ha parlato dell’arrivo  di Salvatore Sirigu in maglia azzurra: “La sappiamo tutti la verità sul colpo Sirigu, l’estremo difensore l’anno scorso al Genoa ha fatto molto bene. Quindi parliamo di un portiere di sicuro affidamento che ha grandissima esperienza anche internazionale. Il Napoli gli ha fatto sottoscrivere un contratto annuale con opzione per un’altra stagione ancora”. Ed ha aggiunto: “Sappiamo tutti perché arriva, farà il secondo, cioè il dodicesimo alla corte di Luciano Spalletti. In realtà doveva arrivare per giocarsela con Meret e fare da chioccia al friulano, ma a questo punto non si capisce la situazione, visto che Alex non ha ancora firmato il rinnovo contrattuale e potrebbe andare via dal Napoli. Staremo a vedere, Spalletti è stato chiaro, possibile che Kepa e Navas siano ipotesi fantasiose dei giornalisti. Staremo a vedere cosa accadrà”.

Intanto entrambe le trattative per Kepa e per Navas sono bloccate per lo stesso problema che ha la stessa origine, ovvero un ingaggio mostruoso dei due portieri che sarebbe insostenibile anche al 50%. Si lavora a limare, smussare ma per ora si resta al palo. Intanto, se tutto resta così fino alla prima di campionato,   sarà interessante attendere le decisioni di Spalletti su chi sarà il prescelto per scendere in campo. Anche la GdS tenta un’analisi di una situazione anomala e scrive: “Col campionato alle porte serviva un vice affidabile e “pronto uso” per queste primissime giornate a partire da Verona, ma in realtà il Napoli sperava di chiudere prima per il nuovo guardiano titolare dei pali e poi dedicarsi a Sirigu, che invece adesso si trova nella posizione di “vice designato” senza sapere però di chi. Da principio il “ticket” era infatti Meret-Sirigu e a questa condizione il portiere friulano avrebbe firmato il rinnovo con il Napoli fino al 2027, poi però le cose sono cambiate perché Spalletti ha fatto intendere di gradire un profilo internazionale.

Così, Giuntoli si è lanciato nella caccia di uno tra Kepa e Navas coltivando la speranza che la Champions faccia da “esca” e che Chelsea e Psg siano disponibili a uno sforzo per pagare allo spagnolo o al costaricano una parte considerevole dell’ingaggio.”

Foto Il Mattino

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide