Seguici su
1606814839090918

Europa League

Real Sociedad, con il Napoli è già partita la sfida social

Simpatico siparietto social tra il Napoli ed i baschi, prossimi avversari in Europa League: i quali promettono tanta “cazzimma” in campo…

E’ già iniziato il conto alla rovescia per Real SociedadNapoli, ed il social media manager della società basca ha animato i canali social con contenuti indirizzati ai tifosi partenopei. Dopo aver celebrato la vittoria per 4-1 contro l’Huesca in campionato, sul profilo twitter della Real Sociedad è apparso questo simpatico post, che ha ricevuto molte più interazioni dei precedenti.

Al quale l’account di lingua spagnolo del Napoli ha prontamente replicato:

“Certo che siamo pronti Real Sociedad, ci vediamo giovedì all’Anoeta (lo stadio i baschi)…e che non manchino i pintxos! (i tipici stuzzichini del nord della Spagna che accompagnano l’aperitivo)”.

Sui social dei baschi, è poi apparso anche un breve tutorial, indirizzato ai tifosi azzurri, per imparare la pronuncia dei loro giocatori:

Insomma, un modo distensivo e simpatico per arrivare ad una partita di grande importanza. Questi “scambi” di battute e convenevoli sui canali social sono ormai diffusi, specie su Twitter: in Serie A, le società più attive in questo campo sono Benevento e Roma. I sanniti, ad esempio, hanno commentato così la vittoria in campionato contro la Sampdoria.

Collaboratore

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Europa League

rfwbs-slide