Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Rafa Benitez prossimo direttore tecnico della SSC Napoli ?

Se Benitez accettasse il ruolo avrebbe carta bianca sul mercato

Se n’è parlato a  Marte Sport Live: Rafa Benitez potrebbe diventare il prossimo direttore tecnico della SSC Napoli con il portafoglio europeo a disposizione.

La notizia trova conferma anche sull’edizione odierna di Tuttosport che chiarisce la natura dei contatti tra il tecnico spagnolo e il Presidente del Napoli. Se Benitez accettasse il ruolo, avrebbe carta bianca sul mercato e sarebbe supervisore sul tecnico emergente (De Zerbi, Juric e Italiano) con cui iniziare un nuovo ciclo.

Un piano da condividere in pieno anche considerando il periodo in cui Benitez ha guidato il Napoli con partite emozionanti ma una difesa colabrodo. Un passaggio agli ottavi di Champions negato con 12 punti conquistati e soprattutto, per la prima volta, un Napoli europeo con campioni a far la differenza. Reina, Albiol, Callejon, Higuain, Jorginho, Ghoulam, Hamsik, Insigne a portare il Napoli sotto i riflettori di una Supercoppa indimenticabile. Dopo di lui, Maurizio Sarri  ebbe un tesoro da sfruttare, organizzare, sistemare in campo con rara maestria pur se con 0 tituli.

Oggi De Laurentiis chiuderà un ciclo  (in corsa o a fine stagione ) per ricominciarne un altro guidato da un tecnico di grande esperienza, personalità, ironia e peso politico. Napoli ha bisogno di una guida sicura e Benitez ha bisogno di riconquistare l’Europa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide