Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Quique Setién in conferenza stampa elogia Fabian

Setién al debutto in Champions presenta la gara ma non scopre le carte

Mi sento lusingato per le parole di Gattuso: è stato un grandissimo calciatore ed è un grande tecnico. Mi fa piacere che uno come lui abbia detto queste dichiarazioni su di me, mi è rimasto un buon ricordo di lui un anno fa in Europa League.” E a proposito di Fabian:Era un cavallo di razza che aveva bisogno di una grande opportunità. E’ un giocatore che vedo con molto affetto e ha avuto una crescita espon nenziale. Mi fa molto piacere per lui, spero che domani non metta in campo tutte le sue qualità. Però mi fa molto piacere vederlo segnare, non solo è un grande giocatore ma anche un ragazzo molto umile e una bella persona”.
Così Quique Setién, in Conferenza Stampa, per presentare una partita dalle grandissime aspettative.
Che cosa pensa di questo Napoli?
“Ci dobbiamo aspettare la migliore versione del Napoli, in queste partite tutte le squadre danno il meglio. Domani sarà una gara difficile per entrambe le squadre, sarà giocata a viso aperto e io mi aspetto il Napoli migliore. Abbiamo visto ciò che sono capaci di fare e non solo in Champions, hanno superato rivali di grande capacità e blasone e domani daranno una grande versione di loro stessi”.

Domani sera, per lei, sarà un esordio in Champions: “Sarà il mio esordio in Champions e la vivo in maniera molto speciale, anche perché esordirò in uno stadio ricco di storia. Sarà una sfida molto emozionante e spero possa restare nei migliori ricordi. Non poteva esserci esordio migliore che un palco come questo”.

Gattuso l’ha elogiata per come fa giocare la sua squadra, ma quanto ha inciso subentrando a stagione in corso? “Ogni allenatore ha le proprie sfumature, così come nessun giocatore è uguale a un altro lo stesso discorso vale per i tecnici. Sia nel caso di Gattuso che nel mio abbiamo provato a mettere il nostro timbro, mettendo nella squadra concetti che pensiamo possano aiutare la squadra. In entrambi i casi però si vede come le squadre stanno migliorando”.

Giocherà con un centrocampista in più o con le tre punte? “Noi cerchiamo sempre la porta e queste sono sfumature. Si cerca di compromettere le prestazioni del rivale, ma mettere un attaccante in meno non vuol dire non cercare la porta”.

Chi gioca domani tra Lenglet e Umtiti? “La decisione la prenderò stanotte. Dipende da diverse sfumature che sempre influenzano queste scelte. Vediamo cosa possono darci, ma non ho ancora deciso. Sono decisioni che mi porterò fino alla fine della stagione”.

La migliore qualità della squadra di Gattuso? “Io do sempre molto valore ai calciatori, sono loro che fanno la differenza. Se sono in un buon momento possono risolvere tutto e il Napoli ha giocatori straordinari, hanno sempre un piano di gioco che è molto chiaro. Vuole uscire sempre da dietro e ha dei giocatori che si legano bene con questa uscita della squadra e poi possono far male. Ha risorse tecniche molto pericolose, ha calciatori molto buoni e quindi anche in fase difensiva bisognerà essere molto attenti”.

Parole serene di un tecnico che ha preso in mano una squadra in un momento molto complicato, in modo quasi speculare a quello di Gattuso. Con un sorriso ha presentato la gara senza scoprire le carte ben sapendo di essere favorito verso i quarti di finale se la squadra saprà rispettare il Napoli che ha saputo affrontare un Liverpool nelle due gare con tanta autorità.

Prima della Conferenza Stampa di Setién aveva parlato anche Gerard Piquè che alla domanda” che cosa temete di questo Napoli? Ha risposto: “Abbiamo paura di molte cose. Non ha iniziato bene la stagione, ma ha continuato a crescere nelle ultime settimane. Ha giocatori molto buoni come Mertens, Insigne e Milik. Sicuramente ci può dare problemi se scendiamo in campo con una mentalità non adeguata. Proveremo a fare la nostra partita, sarebbe importante segnare”.

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide