Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Questo pazzo pazzo mercato, Petagna resta?

Luciano Spalletti si è veramente incatenato per tutti i giocatori della rosa: una manciata di ore e poi….

Un pomeriggio ping pong di notizie sulla trattativa  Petagna-Sampdoria. Alle 16 tutti gli esperti di mercato attendevano soltanto di poter ufficializzare il passaggio ma alle 23,40 è tutto fermo. Sky sport ha rintracciato il presidente Massimo Ferrero all’uscita dal ristorante, visibilmente contrariato che ha risposto alle domande dei giornalisti:  “Vivo benissimo l’ultima notte di mercato. Voglio smentire la notizia che ho litigato con Aurelio De Laurentiis. L’operazione per Petagna non si è bloccata perchè il ragazzo vuole venire da noi. Abbiamo fatto tutti gli accordi, mandato le carte firmate a De Laurentiis, ma lui non ce le ha rimandate indietro. Non ho litigato con lui. Ci teniamo ad avere Petagna e lui vuole venire da noi. Aurelio ha la proprietà del cartellino del giocatore e se lui vorrà la Sampdoria è pronta a prenderlo”.

Ed ora non resta che attendere le ore 20 ed un secondo per tirare un sospiro di sollievo e magari fare il più lungo applauso a Luciano Spalletti che in due mesi – s’intuisce – ha marcato stretto De Laurentiis per lasciargli la terra promessa.

Per lo stesso Ounas destinato prima al Marsiglia, poi corteggiato dal Milan, Spalletti si era incatenato: “Resta con noi”. E dopo il gol, a Petagna, nell’abbraccio, un labiale evidente: “Tu resti qui”. Tutto in poche ore, ma se Petagna resterà, Luciano Spaletti si assumerà un’altra grande responsabilità, ovvero consentire al giocatore di scendere in campo.

Non si canti ancora vittoria perché una manciata di ore può cambiare il destino di una stagione. Come un gol può cambiare il destino di un giocatore: se Petagna non fosse entrato a pochi minuti dalla fine e non avesse girato la testa che ha accompagnato la palla al di là di Sirigu, oggi staremmo a parlare del dubbio?

Poche ore ancora e il Napoli 2021/22 si presenterà al suo futuro .

Giornalista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide