Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Questa sera l’Italia sarà impegnata contro la Bosnia

Torna in campo dopo 10 mesi la Nazionale di Mancini nella prima gara della Nations League

Debutto importante questa sera per l’Italia di Roberto Mancini impegnata nel Gruppo A1 contro la Bosnia Erzegovina. La partita si disputerà all’Artemio Franchi di Firenze in uno stadio ancora deserto. Dopo mesi di assenza la Nazionale di Mancini dovrà ritrovare i meccanismi giusti per affrontare questa competizione cui Mancini tiene tanto perché l’ultima sconfitta risale proprio alla prima edizione della Nations League contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Le scelte di Mancini hanno obbedito alle previsioni ma non hanno dimenticato il nuovo che avanza, Barella, Bastoni, Pellegrini e Tonali (escluso per prudenza). “La speranza – ha auspicato Mancini – è ripartire come abbiamo finito 10 mesi fa e che la gente continui a seguirci”. Intanto Mancini per la formazione, dovrà tener conto dell’impegno previsto per il 7 settembre quando la Nazionale sarà impegnata nei Paese Bassi con l’Olanda: “”Rispetto a domani qualcosa cambieremo per la successiva trasferta – ha spiegato il Mancio – Punteremo su chi ha la condizione fisica più brillante e comunque quasi tutti giocheranno almeno una delle prossime due gare”. Per questa sera Belotti è in pole per il posto da centravanti titolare contro la Bosnia. Ai suoi lati, nel tridente, ci saranno Chiesa e Insigne mentre la scarpa d’oro Immobile dovrebbe prender posto contro l’Olanda.

Questi i risultati della I giornata:

Russia-Serbia 3- 1

Finlandia – Galles 0- 1

Faer Oer – Malta 3 – 2

Slovenia – Grecia 0 – 0

Germania – Spagna 1 – 1

Turchia – Ungheria 0 – 1

Lettonia – Andorra 0 – 0

Bulgaria – Irlanda 1 – 1

Moldova – Kosovo 1 – 1

Ucraina – Svizzera 2 – 1

In campo per la Spagna Fabian Ruiz (80 minuti), per la Serbia Maksimovic (90 minuti) e per il Kosovo Rrhamani (90 minuti)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide