Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Quello di Spalletti è già un Napoli da favola…

Il nuovo allenatore azzurro e De Laurentiis gongolano dalla gioia per aver centrato entrambi i propri obiettivi: disporre di una rosa competitiva senza gravare sul bilancio.

Quello di Spalletti è già un Napoli da Favola...

Quello di Spalletti è già un Napoli da favola…

La favola del Napoli di Spalletti è appena cominciata, ma già si può dire che… “alla fine vissero tutti felici e contenti”… E già, perché il nuovo tecnico azzurro, oltre alla conferma di tutti i big, cosa nient’affatto scontata fino a qualche settimana fa, ha molto apprezzato l’operato della dirigenza che ha completato sia il pacchetto difensivo con l’arrivo di Juan Jesus, sia il centrocampo con quello di Anguissa. Con gli ingaggi del difensore brasiliano, che prenderà il posto di Maksimovic, e del mediano camerunense ex Fulham, che sostituirà Bakayoko, Spalletti avrà a disposizione una rosa altamente competitiva. Rosa nella quale il giovane e promettente Zanoli colmerà il vuoto lasciato da Hysaj. Manca solo la ciliegina sulla torta, ossia un buon terzino sinistro. Ma per coprire quel ruolo forse si è pensato di attendere la prossima sessione di mercato, in attesa di conoscere le reali condizioni di Ghoulam.

Ma oltre a Spalletti c’è anche De Laurentiis che gongola dalla gioia per aver raggiunto due obiettivi importanti: ridurre il tetto ingaggi di circa 10 milioni (lordi) ed avere ancora una squadra in grado di lottare per i primi posti senza aver speso un solo euro. Squadra in cui sono tanti gli elementi validi sottovalutati dagli allenatori precedenti. Basti pensare ai vari Ounas, Lobotka ed Elmas che, in quest’inizio di campionato, hanno ampiamente dimostrato di poter essere utili alla causa. Dispiace solo per la probabile partenza del simpatico e forte Petagna. Ma se il ragazzo ha realmente manifestato il desiderio di trovare più spazio in un altro club andava accontentato. Soprattutto dopo il bellissimo gol segnato al Genoa con il quale si è accomiatato dal Napoli regalandogli tre punti importantissimi per la classifica.

LEGGI ANCHE

“Siamo una squadra fortissimi”

 

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide