Seguici su
1606814839090918

Coppa Italia

Quarti di finale Coppa Italia, Inter – Milan ore 20,45

Stasera il via al Meazza per la prima gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia: Inter – Milan

Inizia con Inter – Milan il calendario dei quarti di finale di Coppa Italia che proseguirà domani con Atalanta – Lazio e Juventus – Spal. Chiuderà giovedì Napoli – Spezia.

Stasera dunque il derby tanto atteso tra due squadre che vengono da due risultati negativi in campionato; in più l’Inter deve vendicare la sconfitta in campionato con il Milan per 2-1, con la speranza, in semifinale di ripetere con la Juventus (se batte la Spal) lo stesso risultato. La vittoria o sconfitta nel derby di questa sera potranno avere risvolti psicologici importanti in un campionato tanto stressante.

Di conseguenza Antonio Conte pensa ad un turnover ragionato stasera nel derby e non selvaggio. Dentro Kolarov (rifiata Bastoni), Darmian, Perisic e Sanchez, mentre per il resto dovrebbe esserci la conferma dei ‘titolarissimi’ (da monitorare Vidal, pronto Gagliardini). Inizialmente in panchina, dunque, anche Hakimi, Young e uno tra Lautaro (più probabile) e Lukaku. Scelte che se da un lato confermano la volontà di insistere su un blocco definito, dall’altro sottolineano la mancanza in alcuni ruoli di ricambi all’altezza. Restano out D’Ambrosio e Vecino.

Anche Pioli valuta attentamente l’undici da mandare in campo tra assenze e giocatori non al meglio. Fuori Gigio Donnarumma per squalifica, in porta va Tatarusanu. Indisponibili anche Kalulu, Gabbia, Calhanoglu e Bennacer, mentre sono da monitorare le condizioni di Tonali e Mandzukic. Attacco sulle spalle di Ibrahimovic, con Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao alle sue spalle. Meité in vantaggio su Krunic, torna Romagnoli e spazio a Dalot.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Coppa Italia

rfwbs-slide