Seguici su
1606814839090918

Coppa Italia

Quarti di finale, Coppa Italia: Atalanta – Lazio

Sempre le sfide tra le due squadre sono condite da un pizzico di veleno: domenica, in campionato ancora Atalanta-Lazio

Atalanta-Lazio scenderanno in campo alle 17,45 per la seconda gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Il Napoli sarà attento osservatore perché, in caso di vittoria con lo Spezia, troverebbe nella vincente  la prossima avversaria in semifinale.

La Lazio, com’è accaduto alla Roma nella doppia sfida con lo Spezia, ritroverà l’Atalanta, domenica  31 alle 15: una doppia sfida sempre condita da un pizzico di veleno con rapporti peggiorati dopo il rifiuto di Lotito, prima del lockdown,  alla richiesta di Percassi a spostare la partita di campionato per avere più tempo nel preparare la sfida con il Valencia.  Ma già nel passato, in una finale di Coppa Italia, i bergamaschi lamentarono un arbitraggio sfavorevole.  Una doppia sfida quindi che parte dalla voglia di riscatto di Inzaghi che nella prima stagionale fu sconfitto per 4-1.

L’Atalanta, chiuso il capitolo Papu Gomez, torna in campo con due assenti: Hateboer  fermo per un problema al piede e Pasalic è ancora alle prese con il recupero. In mezzo al campo spazio a De Roon e Pessina, con Maehle e Gosens a completare il reparto. Dubbi in difesa, anche se al momento si va verso la conferma di Palomino al centro affiancato da Toloi e Djimsiti. Sutalo, almeno per il momento, dovrebbe partire dalla panchina. In attacco il tecnico nerazzurro potrebbe schierare Malinovskyi e Miranchuk a supporto di Muriel, con Zapata e Ilicic pronti a partire dalla panchina.

La Lazio è reduce da cinque vittorie consecutive tra campionato e coppa ma Inzaghi, in attesa della conferma del contratto,  farà turnover, con Immobile che partirà dalla panchina. In mezzo al campo spazio a Milinkovic-Savic, Akpa Akpro ed Escalante. In difesa Patric, Hoedt e Acerbi con Marusic e Fares sulle corsie esterne. In attacco spazio a Pereira e Muriqi, con Reina tra i pali. Caicedo rimarrà fuori nella gara di questa sera per via di ubn problema al piede, ma rientrerà domenica per la seconda sfida al Gewiss Stadium.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in Coppa Italia

rfwbs-slide