Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Qualificazione olimpica del Setterosa

E’ iniziato ieri a Trieste il torneo di qualificazione olimpica per le ragazze del Setterosa di pallanuoto.

E’ iniziato ieri a Trieste il torneo di qualificazione olimpica per le ragazze del Setterosa di pallanuoto. Squadre divise in due gironi : GIRONE A con Italia, Francia, Olanda e Slovacchia; GIRONE B con Ungheria, Israele, Grecia e Kazakistan. Sono due i posti disponibili per la qualificazione al torneo olimpico di Tokio, pertanto i pass olimpici andranno matematicamente alle vincenti delle semifinali. Già qualificate per Tokio 2021: Giappone (organizzatore) Australia, Canada, Cina, Russia, Spagna, Sudafrica, Usa. Hanno rinunciato al torneo preolimpico Uzbekistan e Nuova Zelanda.

Nella prima giornata l’Italia batte agevolmente la Francia per 19-6 al termine di un incontro dal risultato scontato e già risolta sul 10-1 a metà gara. Partita ovviamente a porte chiuse con le ragazze guidate da Paolo Zizza, che da settimane vivono e si allenano in una bolla per evitare ogni tipo di contatto. L’Olanda batte agevolmente la Slovacchia per 22-2. Oggi incontro al vertice tra Italia e Olanda. Due squadre con precedenti altalenanti, ma la situazione attuale non lascia certezze, considerando il periodo e la lunga assenza da competizioni ufficiali.

Nell’altro girone vittoria per Ungheria (27-2 con Israele) e Grecia (13-5 con Kazakistan). Partita in diretta Tv su Raisport.

 

 

Collaboratrice - Avvocato esperto in diritto internazionale dello sport

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide