Seguici su
1606814839090918

Calciomercato

Quale futuro per Giuseppe Ambrosino?

A gennaio ha festeggiato il suo nuovo contratto con il Napoli che lo lega fino al 2026 segnando il gol vittoria contro il Genoa così come l’ultimo nei play out.

“La mia speranza è che vada in ritiro con Spalletti e si confronti con i più tosti e grandi, anche in amichevole. Poi farà il suo percorso e la sua gavetta”:  queste le parole di Mimmo Ambrosino,  papà di Giuseppe che è stato il grande protagonista del campionato Primavera 1 degli azzurrini e premiato anche come miglior attaccante stagionale di categoria.

Il futuro, ormai alle porte di questo ragazzo classe 2003, potrebbe essere in Serie B? “Lui ha un gruppo di procuratori ben informati, – dichiara Ambrosino senior a Radio Punto Nuova – ; sapranno cosa fare e quale sia la scelta migliore per lui. Giuseppe è a disposizione del Napoli, poi la speranza è quella che giochi. Dove poi si vedrà.” E alla domanda ‘se sarà in ritiro col Napoli?’ ha detto: “ Staremo a vedere, deciderà la società. Leggo anche del Bari, ma non so cosa ci sia di vero. La mia speranza è che vada in ritiro con Spalletti e si confronti con i più tosti e grandi, anche in amichevole. Poi farà il suo percorso e la sua gavetta”.

E saranno due mesi determinanti per il giovane attaccante: Giuntoli e Spalletti  dovranno decidere quale possa essere il percorso più giusto per un ragazzo che a gennaio ha festeggiato il suo nuovo contratto con il Napoli fino al 2026 segnando il gol vittoria contro il Genoa (così come l’ultimo nei play out). Il giovane centravanti – ha spiegato Lorenzo Gentile su Gianluca Di Marzio.com —  è una prima punta atipica, duttile, moderna che più volte è stato aggregato in prima squadra e anche convocato, pur non giocando, come è stato rimarcato dal papà: “ Per il mancato esordio  sono un po’ dispiaciuto. In tutta Italia hanno esordito anche dei più giovani, speravo che il Napoli potesse premiarlo così. Pazienza, avrà altre occasioni, ha il futuro dalla sua. Il suo destino è fare gol”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Da leggere

Altri in Calciomercato

rfwbs-slide