Seguici su
1606814839090918

In primo piano

Problema Qatar? Mancini ha già i rimedi giusti…

Dopo il deludente pareggio con l’Irlanda del Nord, il mister azzurro è ottimista per il playoff di marzo.

Problema Qatar? Mancini ha già i rimedi giusti…

la vignetta di Roberto ReyProblema Qatar? Mancini ha già i rimedi giusti…

L’Italia pareggia 0-0 a Belfast e non strappa il pass per i mondiali in Qatar. Ora dovrà solo sperare di riuscire a superare i playoff di marzo, due partite secche con due avversarie differenti. E di certo non sarà un’impresa facile. Ma, nonostante il deludente pareggio di lunedì sera, Mancini appare ottimista tant’è che nel dopo gara ha dichiarato sorridendo: “Ai Mondiali ci andremo passando dai play off di marzo e magari li vinceremo anche, chissà… Purtroppo è un momento così in cui facciamo tanta fatica a fare gol. Peccato, il gruppo andava chiuso prima. Ora dobbiamo ritrovare quel gioco che ci ha contraddistinto anche fino ad oggi. Se pensiamo che abbiamo sbagliato due rigori nelle sfide decisive con la Svizzera vuol dire che il girone era nel nostro controllo, ma se le occasioni non le trasformi poi puoi trovare difficoltà…”.

Ma i fatti, purtroppo, smentiscono l’ottimismo del mister azzurro. Per il momento in Qatar ci va la Svizzera che ha surclassato la Bulgaria, mentre l’Italia dovrà affrontare gli “esami di riparazione” dopo aver giocato una pessima partita contro un’Irlanda del Nord che negli ultimi due anni ha battuto in casa solo la Lituania. E il risultato di 0-0 penalizza gli irlandesi perché nella ripresa sono stati loro a sfiorare il gol in un paio di occasioni.

L’Italia non passa il primo turno ai mondiali dal 2006 e a proposito di playoff c’è il nefasto precedente con la Svezia che fa tremare i polsi. Sarà quindi compito di Mancini trovare i rimedi giusti per far sì che gli azzurri riscendano in campo con lo stesso spirito vincente che li ha accompagnati nell’indimenticabile cammino trionfale agli ultimi europei.

LEGGI ANCHE

Carlo Nesti: “Una Nazionale brutta senz’anima”

 

 

Grafico, vignettista

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Da leggere

Altri in In primo piano

rfwbs-slide